rotate-mobile
Calcio

Il Novara lotta, ma l’Atalanta espugna il “Silvio Piola”

Appuntamento rimandato con la prima vittoria stagionale

Nel turno infrasettimanale, valido per la 10ª giornata del campionato di Serie C, il Novara incassa la sesta sconfitta stagionale. A decretarne l’esito è stata l’Atalanta Under 23 che in rimonta ha espugnato lo stadio “Silvio Piola” con il risultato finale di 3-2.

In avvio di gara sono i padroni di casa a partire meglio e a sfiorare il vantaggio già dopo otto minuti: Rossetti approfitta di un lento disimpegno difensivo, conquista palla e si presenta a tu per tu con Vismara che però gli chiude lo specchio. Al 22′ il Novara passa in vantaggio con Donadio che da sinistra entra in area e segna con precisione. Gli azzurri avrebbero l’occasione di raddoppiare, ma dopo quarantacinque minuti il parziale dice 1-0.

Nella ripresa l’Atalanta Under 23 parte fortissimo e in due minuti ribalta il risultato. Al 48’ Capone batte Boscolo Palo con un gran tiro dalla distanza, mentre al 50’ Gyabuaa riceve in area un assist rasoterra di Palestra e la insacca con potenza.
La squadra di mister Gattuso non ci sta e al 61’ rimette la sfida sui giusti binari con Caradonna, bravo a ribadire in rete un preciso cross da sinistra.
L’incontro è aperto, ma a cinque minuti dallo scadere arriva la doccia fredda per gli azzurri: Palestra dal fondo mette la palla in area dove arriva Ghislandi che di testa si avventa sul pallone firmando il definitivo sorpasso.
Negli ultimi minuti la formazione piemontese si riversa in avanti per il forcing finale, ma il risultato non cambia.

Il Novara manca ancora l’appuntamento con la prima vittoria e rimane a quota 4 punti, all’ultimo posto della classifica scavalcato anche dall’Alessandria che ha vinto 3-0 con la Pergolettese.

IL TABELLINO
NOVARA-ATALANTA U23 2-3
NOVARA (3-4-2-1): Boscolo Palo; Boccia, Bertoncini, Urso (74’ Ranieri); Caradonna, Di Munno, Calcagni, Migliardi (84’ Scaringi); Gerardini (52’ D’Orazio), Donadio; Rossetti (84’ Scappini). Allenatore: Gattuso
ATALANTA U23 (3-4-2-1): Vismara; Solcia (77’ Ghislandi), Masi, Del Lungo; Palestra, Awua (46’ Gyabuaa), Mallamo (71’ Roaldsoy), Ceresoli; Di Serio (71’ Italeng), Sidibe (46’ Capone); Cissé. Allenatore: Modesto.
ARBITRO: Ancora di Roma 1.
ASSISTENTI: Fine di Battipaglia; Regattieri di Finale Emilia.
RETI: 22′ Donadio, 61′ Caradonna - 48′ Capone, 50′ Gyabuaa, 85′ Ghislandi.
AMMONITI: Boccia - Solcia, Awua, Gyabuaa, Masi, Italeng.
NOTE: recupero: 0’ - 4’.

Novara FC, squadra a colloquio con i tifosi dopo la sconfitta con l’Atalanta

Serie C, Novara-Atalanta U23 2-3: gol e highlights

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Novara lotta, ma l’Atalanta espugna il “Silvio Piola”

NovaraToday è in caricamento