rotate-mobile
Calcio

Il Novara cambia proprietà. A guidare la nuova cordata sarà Pietro Lo Monaco

Massimo Ferranti saluta dopo due anni e mezzo

Mercoledì 13 dicembre sarà un nuovo giorno per il Novara Football Club che cambierà ufficialmente proprietà. Dopo due anni e mezzo, Massimo Ferranti saluta il club Azzurro dopo avergli ridato onore e importanza prendendolo nell’estate del 2021 quando era in Serie D.

Nel pomeriggio di mercoledì, le parti dovrebbe incontrarsi presso uno studio notarile di Milano per concludere la trattativa. A capo della nuova cordata che guiderà il Novara c’è Pietro Lo Monaco. L’esperto dirigente sportivo diventerà il nuovo direttore generale del club e si occuperà anche della direzione tecnica della squadra. L’attuale tecnico Giacomo Gattuso dovrebbe essere confermato sulla panchina, mentre per quanto riguarda il mercato invernale sono attesi rinforzi importanti per centrare l’obiettivo della salvezza.

Nella nuova avventura novarese, Pietro Lo Monaco sarà affiancato e sostenuto dalla famiglia Boveri che a Camerana, in provincia di Cuneo, gestisce l’azienda Simic spa che ha alle proprie dipendenze oltre 300 persone, con un fatturato annuo di circa 180 milioni di euro all’anno.
Il principale indiziato a ricoprire il ruolo di presidente è invece Marco La Rosa, L’imprenditore e titolare della Linea Blu Diagnostici ha già maturato esperienze in ambito calcistico ricoprendo negli ultimi anni i ruoli di vice presidente del Giarre e presidente del Trapani.

La presentazione ufficiale del nuovo sodalizio dovrebbe avvenire tra giovedì e venerdì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Novara cambia proprietà. A guidare la nuova cordata sarà Pietro Lo Monaco

NovaraToday è in caricamento