rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Novara-Pergolettese, le dichiarazioni del mister Gattuso

Gattuso: “Il pareggio nel derby ha dato tanta energia. Grande lavoro dei ragazzi in settimana”

Si è svolta questo pomeriggio allo stadio “Silvio Piola” la conferenza pre gara di mister Gattuso in vista di Novara-Pergolettese, sfida valida per la 14ª giornata di campionato di Serie C e in programma domenica 19 novembre alle ore 14.
Questi i temi affrontati:

Il lavoro svolto in settimana

“Il pareggio nel derby contro la Pro Vercelli vale molto per tanti motivi. Oltre al pareggio che ci porta un punti ci fa capire che la squadra è viva e non molla nemmeno quando ci sono le difficoltà. Il derby ci ha dato energia positiva ed è la prima settimana che sono davvero contento perché la squadra s’è allenata bene. Ovviamente poi bisogna scendere in campo, ma sono fiducioso e da questo punto di vista arriviamo alla partita molto bene”.

Gli errori individuali e le prestazioni di squadra

“Purtroppo stiamo pagando a caro prezzo gli errori individuali che ci stanno penalizzando tanto. Le prestazioni bene o male riusciamo sempre a darle, ma purtroppo siamo spesso penalizzati e subiamo gol. Tanti gol li abbiamo presi nella stessa maniera, dobbiamo migliorare perché margini per farlo ci sono”.

Giocatori infortunati e disponibili

“I giocatori saranno gli stessi della settimana scorsa. Speriamo di recuperare nelle prossime settimane Khailoti, Gerardini e Catania, giocatori su cui facciamo molto affidamento e che possono essere dei punti di forza della squadra”.

Il modulo e i giovani

“Abbiamo bisogno di tutti, in base alle partite devo scegliere il modulo e i giocatori. Tutti si stanno allenando bene, valuterò sempre di volta in volta a seconda dell’avversario. Ritengo che non ci siano giovani o meno giovani, ma giocatori di calcio e schiererò chi starà bene”.

La Pergolettese

“È una squadra che gioca un buonissimo calcio. Anche loro stanno attraversando un momento difficile, ma restano una buona squadra che può metterti in difficoltà in ogni momento”.

Serie C, Novara-Pergolettese: dove vederla in diretta tv e info sui biglietti

Serie C, Novara-Pergolettese: i convocati del mister Gattuso

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara-Pergolettese, le dichiarazioni del mister Gattuso

NovaraToday è in caricamento