rotate-mobile
Calcio

Novara eliminato dalla Coppa Italia

Il Pontedera espugna lo stadio “Silvio Piola”

La crisi del Novara non ha fine. Ultimi in classifica in campionato, gli azzurri di mister Gattuso salutano anche la Coppa Italia. A decretarne l’uscita è il Pontendera che con due gol nel primo tempo ha staccato il pass per gli ottavi di finale. A nulla è servito il gol nel finale di Prinelli.


Come accaduto contro l’Albinoleffe nell’ultimo turno di campionato, la partita del Novara si complica già nel primo tempo quando Fossati apre le marcature dopo 20 minuti. Gli azzurri faticano a reagire, ma sono anche sfortunati qusndo il palo nega il gol del pareggio. A trovare la via del gol è ancora il Pontedera che al 43’ allunga le distanze con Gagliardi. 

Nella ripresa il Novara ha una buona reazione, ma gli ospiti resistono all’onda azzurra e come nel primo tempo sono salvati da un palo clamoroso. A tre minuti dallo scadere Prinelli riapre la partita, ma il forcing finale non porta ad altre occasioni da e la partita termina con il punteggio di 2-1 a favore del Pontedera. 

Il Novara saluta così la Coppa Italia e ora tornerà in campo lunedì 13 novembre nel derby delle risaie contro la Pro Vercelli.

IL TABELLINO
NOVARA - PONTEDERA 1-2
NOVARA: Desjardins, Urso (72′ Saidi), Prinelli, Bonaccorsi (85′ Boccia), Scappini (72′ Rossetti), Corti (72′ D’Orazio), Scaringi, Speranza, Gerbino, Caradonna (79′ Martinazzo), Bagatti. A disposizione: Boscolo Palo, Menegaldo, Bertoncini, Di Munno, Donadio, Calcagni, Migliardi. Allenatore: Gattuso.
PONTEDERA: Vivoli, Gagliardi (77′ Perretta), Calvani (58′ Angori), Pretato, Ambrosini, Fossati, Paudice, Ignacchiti (58′ Benedetti), Delpupo (77′ Ianesi), Provenzano, Salvadori (90′ Catanese) A disposizione: Lewis, Martinelli, Espeche, Selleri. Allenatore: Canzi.
ARBITRO: Cherchi di Caronia.
ASSISTENTI: Nicosia di Saronno; Lo Calio di Seregno.
RETI: 87’ Prinelli - 20′ Fossati, 43′ Gagliardi.
AMMONITI: Prinelli - Gagliardi.
ESPULSI: Rossetti.
NOTE: Calci d’angolo: 10 - 4. Recupero: 1’ - 6’.

Coppa Italia Serie C, Novara-Pontedera 1-2: gol e highlights

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara eliminato dalla Coppa Italia

NovaraToday è in caricamento