rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Pro Vercelli-Novara, il pre partita: convocati e dichiarazioni del tecnico Gattuso

Gattuso: “Giusto essere fischiati, ma non derisi. Abbiamo bisogno di aiuto”

Vigilia di campionato per il Novara che sarà impegnato nel posticipo di lunedì 13 novembre contro la Pro Vercelli. Partita sentita alla quale le due squadre si presentano con situazioni molto differenti: da una parte la Pro Vercelli quinta in classifica, dall’altra gli azzurri ultimi in campionato ancora alla ricerca della prima vittoria.
Nel corso della conferenza stampa pre partita, il tecnico Giacomo Gattuso ha analizzato così il prossimo impegno:

"La settimana"

“Arriviamo da settimana di risultati negativi però credo nell’importanza della gara e nel valore della partita, non soltanto a livello di classifica ma anche perché si tratta di un derby. Per noi deve essere un’opportunità e faremo in modo che possa essere il nostro inizio di stagione. Dobbiamo trovare partite e situazioni che ci possano dare quell’imput per prendere una strada giusta e corretta da qua alla fine della stagione. La partita arriva in un momento difficile per noi, ma speriamo che possa essere la nostra chiave di svolta”.

"La Pro Vercelli"

“La Pro Vercelli è quinta in classifica ed è una squadra molto compatta, tutti difendono, corrono e lottano. Caratteristiche che in una squadra di Serie C non possono mancare. In rosa hanno anche ottime individualità, sono una squadra completa che gioca un buon calcio e abbiamo grande rispetto. In questo momento però dobbiamo pensare a noi e a risolvere tutte le problematiche. Abbiamo cercato di capire i loro punti di forza e come noi dobbiamo stare in campo per fare una grande partita e lottare fino all’ultimo minuto. Vogliamo portare a casa dei punti per dare morale, per muovere la classifica e per dare soddisfazioni anche ai nostri tifosi”.

"I tifosi e i cori"

“I cori ricevuti in Coppa Italia non hanno fatto piacere, deridere una squadra non è mai bello. Li abbiamo sentiti, ma dobbiamo tapparci le orecchi perché perché in questo momento che siamo ultimi in classifica non possiamo pensare di non ricevere critiche, cori o avere la gente contro. Il calcio è così e in questo momento ci meritiamo di essere fischiati e contestati, ma non derisi. Finora la stagione è bruttissima, ma il campionato è lungo e le cose possono cambiare come già accaduto in passato raggiungendo salvezze che sembravano impossibili. Avremmo bisogno di aiuto, ma capisco anche che essendo ultimi in classifica non possiamo pretendere molto”.

"Troppi errori"

“Abbiamo analizzato i gol ed è un peccato a andare sotto dopo quattro minuti e perdere così. Dobbiamo limitare al minimo gli errori individuali, errori che commettono anche altre squadre però noi sbagliamo gol o prendiamo il palo com’è successo anche l’altra sera con il Pontedera con due pali”.

"L'andamento della settimana e le condizioni di D'Orazio"

“La settimana non è andata come volevo. Dopo la partita di Coppa Italia avevo già in mente la squadra tipo per lunedì però s’è fatto male D’Orazio perciò potrei cambiare qualcosa a livello tattico. Vedremo come sta dopo la rifinitura, se sarà della partita giocheremo in un modo altrimenti dovrò fare dei cambi”.

"Il discorso del Presidente alla squadra nello spogliatoio"

“Il Presidente ha parlato con la squadra. Ha fatto un bel discorso sull’importanza della partita, quanto conta per noi, per la città e per i tifosi. A livello societario ha detto che dobbiamo stare tranquilli e non dobbiamo preoccuparci”.

Questa, invece, la lista dei convocati diramata al termina dell’allenamento di rifinitura:
Portieri: 12 Boscolo Palo, 31 Desjardins, 22 Menegaldo.
Difensori: 6 Bertoncini, 26 Boccia, 5 Bonaccorsi, 32 Caradonna, 28 Martinazzo, 30 Migliardi, 17 Scaringi, 3 Urso.
Centrocampisti: 98 Bagatti, 16 Calcagni, 8 Di Munno, 25 Gerbino, 4 Prinelli, 21 Ranieri, 24 Speranza.
Attaccanti: 11 Corti, 10 Donadio, 33 D’Orazio, 27 Rossetti, 9 Scappini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pro Vercelli-Novara, il pre partita: convocati e dichiarazioni del tecnico Gattuso

NovaraToday è in caricamento