rotate-mobile
Calcio

Renate-Novara: conferenza pre partita del mister Gattuso

Gattuso: “Abbiamo il sostegno del Presidente. Sono sicuro che le cose cambieranno”

Vigilia di campionato per il Novara che sabato 28 ottobre alle 18:30 sarà impegnato in trasferta allo stadio “Mino Favini” per affrontare il Renate, incontro valido per l’undicesima giornata del campionato di Serie C (diretta su Sky Sport, canale 254). Al termine dell’allenamento di rifinitura, il tecnico Giacomo Gattuso ha parlato in conferenza stampa. Tanti i temi affrontati, dal modulo alla condizione dei giocatori fino al colloquio con il Presidente. Queste le sue parole:

“Il calcio insegna che ogni partita ha una storia a sé. Ci sono momenti in cui le cose non vanno bene e bisogna prenderne atto, ma tutto si può cambiare e rimettere a posto. Per natura sono sempre stato una persona ottimista e anche se in questo momento siamo in difficoltà di risultati, ma non di prestazioni, le cose possono cambiare. Dobbiamo continuare a insistere sul modo di stare in campo, sull’atteggiamento e sullo spirito dei ragazzi. Sono convinto che le cose si metteranno a posto”.

“Il Renate è da anni che fa questa categoria e la fa molto bene, sempre con ottime squadre. Ho visto un po’ di partite a video, è una squadra che gioca molto bene, forte e composta anche da giocatori con grande tecnica. Come valore di rosa penso che il Renate sia tra le cinque squadre più forti del campionato. Dobbiamo pensare a fare la nostra partita, stare bene in campo e soprattuto limitare gli errori individuali”.

“Ogni giocatore ha il proprio carattere e in questo momento è difficile capire come vivono il momento. Da allenatore ho già vissuto situazioni simili e personalmente ho ancora più carica, voglia di lavorare e fare bene perciò non mollo di un centimetro”.

“Speranza sta bene, ha recuperato e ci sarà, A livello di infortuni, invece, s’è fermato Ranieri per un risentimento muscolare. È un peccato perché avevo pensato di schierarlo titolare però non potrà essere a disposizione.
Ranieri arriva da campionati importanti proprio con il Renate. L’ho sempre apprezzato come un ottimo giocatore per la categoria. Quando sono arrivato ho trovato un giocatore che per una serie di motivi non riesce a esprimersi ai suoi livelli. In questo momento è importante coinvolgere tutti e tirare fuori il meglio da ogni giocatore”.

“Per quanto riguarda il modulo ho ancora un paio di dubbi, ma in linea di massima dovrei cambiare poco”.

“Il Presidente ha visto tutto l’allenamento e alla fine abbiamo parlato. Ha ribadito che ci è vicino e che da parte sua c’è grande sostegno. Anche se i risultati non stanno arrivando, sta vedendo grande impegno, grande volontà e tutto ciò che una squadra deve fare”.

Renate-Novara, i convocati di mister Gattuso

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Renate-Novara: conferenza pre partita del mister Gattuso

NovaraToday è in caricamento