rotate-mobile
Sport

Suds European Championships: sul podio anche un atleta novarese

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Si sono conclusi, nella giornata di sabato 9 settembre, i Suds European Championships 2023, i campionati europei per atleti con sindrome di down disputatisi a Padova, dove il Team Italia Fisdir ha conquistato ben 73 medaglie totali (28 ori, 24 argenti, 21 bronzi).

La Manifestazione ha visto la presenza di oltre 500 persone tra atleti, tecnici, staff e accompagnatori da 18 paesi: oltre all’Italia hanno partecipato Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Estonia, Finlandia, Ungheria, Irlanda, Polonia, Portogallo, Slovenia, Svezia, Turchia, Regno Unito, Romania. Ospiti anche atleti extra europei provenienti da Brasile, Stati Uniti, Macau e Sud Africa.

Ottima prestazione quella degli azzurri del tennis che riempiono il podio con l'oro con l'atleta dell'Ashd Novara Emanuele Bezzi, l'argento di Vietti e il bronzo di Morgagni nel singolare. Nel doppio, oro per Bezzi/Vietti e argento per Sommese/Morgagni.

Dal 30 settembre all'1 ottobre a Novara si disputerà la 5° Tappa del Circuito Nazionale del Tennis che rivedrà di nuovo presenti gli atleti azzurri. Ospiti, come sempre del Tennis Club Piazzano. Il Master finale si disputerà a Capri a fine ottobre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Suds European Championships: sul podio anche un atleta novarese

NovaraToday è in caricamento