rotate-mobile
Sport Cavaglio d'Agogna

Cavaglio: la festa del paese si festeggia con la gamba d’oro

E' un anno di "magra" per i cavagliesi. Nel fine settimana ricorre la festa del paese, ma questa volta non ci saranno serate musicali e buona cucina sotto il tendone. Ieri sera si è però svolto l'ormai tradizionale appuntamento podistico

Niente tendone e niente serate musicali e ballerine abbinate a della buona cucina. Quest’anno per la festa del paese c’è stato e ci sarà ben poco.

Giovedì 12 luglio, nella suggestiva cornice del cortile dei “Pela”, c’è stata la visione gratuita di “Nuovo cinema paradiso” di Tornatore, il film scelto per la seconda serata della rassegna “Cinema par i simp” organizzata dalla Biblioteca Comunale.

Invece ieri sera, venerdì 13 luglio, si è svolto il memoria “Castaldi Caterina”, una gara podistica di 7,1 Km. inserita nel circuito della Gamba d'oro con un percorso interamente sterrato tra le colline cavagliesi. Si è passati nelle stradine di terra ed erba, in quelle in sasso, tra le vigne e nei sentieri tra i boschi per arrivare al traguardo presso l’oratorio parrocchiale. Invece per i più piccoli è stato organizzato un mini giro di 1,5 Km. tra le vie del paese.

Ecco tutte le foto!

cavaglio gamba d'oro

Grande successo di adesioni: ben 666 podisti tra cui nemmeno un centinaio di donne.

Primo assoluto si è classificato Claudio Guglielmetti. La prima donna a tagliare il traguardo è stata invece Simonetta Montis. I primi cavagliesi a terminare il giro lungo sono poi stati Fabio Barusco e Valentina Zoia.

Eraldo, il fratello di Caterina Castaldi, ha poi premiato tanti bambini che, nelle diverse categorie, hanno raggiunto i primi tre piazzamenti nel giro corto, i gruppi più numerosi e gli iscritti più anziani.

Purtroppo per questa sera non è stato organizzato nulla, invece domani mattina, dopo la Santa Messa delle 11, ci sarà la processione accompagnata dalla banda musicale “La Cavagliese”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cavaglio: la festa del paese si festeggia con la gamba d’oro

NovaraToday è in caricamento