rotate-mobile
Sport Oleggio

Basket: trasferta vincente per la Mamy

Nell'undicesima giornata di campionato gli Squali battono il Cus Torino 51-68 e si portano nella zona salvezza lasciando alle spalle le ultime tre posizioni

Due punti preziosissimi dalla trasferta piemontese per la Mamy. Nell’undicesima giornata di campionato gli Squali battono il Cus Torino 51-68 e si portano nella zona salvezza lasciando alle spalle le ultime tre posizioni.

Avvio in sordina, poi la squadra di coach Vescovi trova la sua stabilità e scappa fino alla fine dimostrandosi pronta anche quando l’avversario accenna al recupero. Mamy in campo con Resca, Sacco, Coviello, Ferrari e Paesano; per Torino ci sono Russano, Chiotti, Dello Iacovo, Orsini e Panzieri.

Coviello e Paesano vanno subito a segno (0-4), Dello Iacovo pareggia e supera (4-9). Paesano servito da Coviello in contropiede riaffida il match agli Squali (12-14) e dopo il 14 pari Torino sarà in rincorsa fino alla fine (15-16). Il secondo quarto scava decisamente il divario con 20 punti a segno contro i soli 8 avversari. Gli Squali alzano il ritmo della partita, parziale di 0-7 e un Coviello che completamente solo dalla metà campo ha tutto il tempo per regalare al pubblico una delle sue schiacciate della serata. Dello Iacovo prova ricucire (20-32) ma Resca chiude i primi venti minuti 23-36.

Al rientro dagli spogliatoi la Mamy continua la sua marcia e Sacco, Coviello e Paesano firmano un parziale di 0-12 che porta al 28-48 e un gap che si mantiene tale fino alla penultima sirena (38-55). La distanza rimane, ma un parziale avversario di 8-0 fa sì che Vescovi richiami il gruppo, che risponde subito alla grande con un Crusca dall’arco, seguito dai giochi e di Coviello e di Paesano. L’ultimo ad andare a canestro è Panzieri, ma la partita finisce 51-68.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket: trasferta vincente per la Mamy

NovaraToday è in caricamento