menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Francesco Arestia

Francesco Arestia

Volley, Arestia è il nuovo presidente Fipav  Ticino Sesia Tanaro

Le elezioni si sono tenute venerdì 19 febbraio

Novità nel volley locale: Francesco Arestia è il nuovo presidente del Comitato Fipav Ticino Sesia Tanaro. Arestia è stato eletto ieri sera, 19 febbraio, e prende il posto di Gianni Panzarasa, candidato consigliere nell’assemblea regionale del 7 marzo. 

Francesco Arestia, 59 anni, volto da tempo conosciuto nell’ambiente pallavolistico, ha ricoperto la carica di responsabile della Commissione Gare del Comitato. Dopo aver arbitrato dal 1985 al 1998, è diventato uno dei principali collaboratori del presidente Panzarasa, con il quale ha condiviso 25 stagioni di assiduo lavoro.

“L’obiettivo – ha detto Arestia - sarà quello di garantire la continuità del programma del mio predecessore, incrementando ulteriormente le attività e lo sviluppo del Comitato attraverso una stretta collaborazione con le società del territorio”. “Ogni Consigliere si occuperà di una provincia – ha continuato Arestia - in modo da portare all’attenzione del Consiglio tutte le problematiche delle società in questo difficile momento della storia del volley”.

La squadra dei Consiglieri, che aiuterà il neo-presidente eletto a realizzare l’ambizioso programma, è composta da Daniele Boschetti, vicepresidente della Pallavolo Santhià ed ex presidente del Comitato Provinciale di Vercelli; Caterina Coppa, allenatrice alla Scuola Pallavolo Biellese; Roberto Leporati, Allenatore Team Volley Novara e Pgs Ardor Casale, Direttore Sportivo della Pgs Fortitudo Occimiano e selezionatore della Rappresentativa Femminile del Comitato; Enrico Marchioni, attuale direttore generale Igor Volley Novara; Mirco Pecnich, attuale responsabile comunicazione e referente Volley S3 del Comitato; Fabio Scarpati, ex presidente della società Pallavolo Altiora. L’incarico di Revisore dei Conti sarà ricoperto da Giovanni Borrini, anch’egli eletto nell’assemblea odierna. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus: Piemonte verso la zona rossa dalla prossima settimana?

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NovaraToday è in caricamento