rotate-mobile
Sport

Volley, Arestia è il nuovo presidente Fipav  Ticino Sesia Tanaro

Le elezioni si sono tenute venerdì 19 febbraio

Novità nel volley locale: Francesco Arestia è il nuovo presidente del Comitato Fipav Ticino Sesia Tanaro. Arestia è stato eletto ieri sera, 19 febbraio, e prende il posto di Gianni Panzarasa, candidato consigliere nell’assemblea regionale del 7 marzo. 

Francesco Arestia, 59 anni, volto da tempo conosciuto nell’ambiente pallavolistico, ha ricoperto la carica di responsabile della Commissione Gare del Comitato. Dopo aver arbitrato dal 1985 al 1998, è diventato uno dei principali collaboratori del presidente Panzarasa, con il quale ha condiviso 25 stagioni di assiduo lavoro.

“L’obiettivo – ha detto Arestia - sarà quello di garantire la continuità del programma del mio predecessore, incrementando ulteriormente le attività e lo sviluppo del Comitato attraverso una stretta collaborazione con le società del territorio”. “Ogni Consigliere si occuperà di una provincia – ha continuato Arestia - in modo da portare all’attenzione del Consiglio tutte le problematiche delle società in questo difficile momento della storia del volley”.

La squadra dei Consiglieri, che aiuterà il neo-presidente eletto a realizzare l’ambizioso programma, è composta da Daniele Boschetti, vicepresidente della Pallavolo Santhià ed ex presidente del Comitato Provinciale di Vercelli; Caterina Coppa, allenatrice alla Scuola Pallavolo Biellese; Roberto Leporati, Allenatore Team Volley Novara e Pgs Ardor Casale, Direttore Sportivo della Pgs Fortitudo Occimiano e selezionatore della Rappresentativa Femminile del Comitato; Enrico Marchioni, attuale direttore generale Igor Volley Novara; Mirco Pecnich, attuale responsabile comunicazione e referente Volley S3 del Comitato; Fabio Scarpati, ex presidente della società Pallavolo Altiora. L’incarico di Revisore dei Conti sarà ricoperto da Giovanni Borrini, anch’egli eletto nell’assemblea odierna. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, Arestia è il nuovo presidente Fipav  Ticino Sesia Tanaro

NovaraToday è in caricamento