rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Sport Casalbeltrame

Ginnastica Casalbeltrame: incetta di titoli al Sincrogym regionale

Sette ori, quattro argenti ed un bronzo: 12 coppe in 12 ore. E' questo il bilancio per la società sportiva novarese, che lo scorso 3 marzo ha partecipato, con 25 ginnaste, alla prima competizione Fgi 2013, settore GpT

La Ginnastica Casalbeltrame fa incetta di titoli al Sincrogym regionale.

Sette ori, quattro argenti ed un bronzo: 12 coppe in 12 ore. E' questo il bilancio per la società novarese che lo scorso 3  marzo  ha partecipato con ben 25 ginnaste (divise in 4 squadre, appartenenti a differenti fasce, in base all’età), presso il Palazzetto dello Sport di Giaveno, alla  prima competizione Fgi 2013, settore GpT.  

La  gara, riservata principalmente alle  società di ritmica, prevedeva l’esecuzione su base musicale di esercizi a coppie e di squadra,  incentrati sulla scioltezza, l’eleganza ed il sincronismo.

Assolutamente entusiasmanti i risultati: la società sportiva ha  conquistato l’oro, ovvero il titolo regionale, in tutte le categorie. La squadra di prima fascia ha guadagnato il primo gradino del podio, nonostante fosse composta da ginnaste giovanissime, al loro esordio in categoria: Irene Barberis, Arianna Beltrame, Virginia Castiglione, Giulia Coggiola, Laura Ghelma e Giulia Vecchio  hanno affrontato la loro prima gara di Sincrogym con determinazione, grinta ed eleganza, riuscendo così a sbaragliare squadre più esperte.  

In seconda fascia, la Ginnastica Casalbeltrame ha presentato ben due squadre, ottenendo il titolo di campionesse regionali con Sara Cordone, Marta Mazzarda, Ingrid Nuvolara, Beatrice Quaglia e Emanuela Zeno, e per non farsi mancare nulla anche quello di vice campionesse regionali con Giulia Bozzola, Ginevra Di Stasio, Giorgia Groppi, Ilaria Lodo, Alessia Manzo, Federica Mascarana e Gauri Napoletano. Entrambe le squadre si sono distinte esibendosi in esercizi di alto livello, eseguiti con precisione ed espressività.    

A chiudere in bellezza la lunga giornata di gara, l’oro anche per la squadra di terza/quarta fascia. Marika Cornetti, Simona Iannuzzi, Sofia Perona, Beatrice ed Elisabetta Piola, Silvia Sgarbossa e Alessia Zanello hanno "brillato" in campo, esprimendo superbamente il connubio tra grazia e mordente, passione e capacità tecnica.  

Grande è la soddisfazione per tutte le ragazze, le istruttrici, Federica Berta Silvia Sgarbossa, ed il presidente della società Victorio Chiò. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ginnastica Casalbeltrame: incetta di titoli al Sincrogym regionale

NovaraToday è in caricamento