rotate-mobile
Sport

La Gioca Pattinaggio Novara vince il Trofeo Tiezzi

La società sportiva novarese si è confermata anche nel 2012 ai vertici del pattinaggio artistico nazionale. Per la Gioca Pattinaggio è l'ottavo titolo giovanile in 10 anni

La Gioca Pattinaggio Novara si è confermata anche nel  2012 ai vertici del pattinaggio artistico nazionale.

La società sportiva novarese riceverà dalla Federazione il prestigioso Trofeo Tiezzi a Roccaraso (Aquila ),  durante lo svolgimento dei Campionati Italiani. L’ufficio Stampa della Federazione Hockey e Pattinaggio a Roma ha stilato le classifiche a punteggio, per piazzamenti e titoli ottenuti, e la Gioca Pattinaggio ha vinto il suo ottavo titolo giovanile"Trofeo Tiezzi" in dieci anni, con un divario netto di punti sulle società che la seguono.

Altre due squadre del Piemonte figurano tra le prime venti: la Blue Roller Asti quattordicesima, e la Roller Blot di Caresana (Vc) diciottesima, gli altri team oltre il trentesimo. La Gioca Pattinaggio è stata capace di mettere insieme ben 183,50 punti (103 grazie agli allori conquistati ai campionati provinciali di Novara, gli altri 82,50 con le vittorie ai campionati Regionali).

Non è una disciplina tipicamente di squadra, ma da queste classifiche si nota il grande valore di un tecnico come Enzo Salerno e il suo staff tecnico, che riescono ad assemblare tutte le categorie e specialità formando dei gruppi vincenti in ogni settore. Anche in questo  anno Novara si è già distinta per la presenza agli Internazionali con la Nazionale Italiana in Coppa di Germania. Non solo, un atleta della   Gioca, Emanuele Marelli (cat. Jeunesse), ha vestito la Maglia Azzurra, conquistando un quarto posto ai tricolori Fihp di Bologna specialità  obbligatori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Gioca Pattinaggio Novara vince il Trofeo Tiezzi

NovaraToday è in caricamento