rotate-mobile
Sport

Hockey: Cremona amara per l'Azzurra Novara

Furlanis e soci perdono 5-2 a causa di 5' disastrosi

Trasferta sfortunata per l’Azzurra Novara che incappa la sera di martedì 5 gennaio a San Daniele Po (Cremona) in una sconfitta contro il Cremona Hockey per 5-2.

E’ stata una partita molto equilibrata, nonostante il risultato possa indurre a pensare altrimenti, in quanto sullo 0-0 i novaresi hanno fallito un rigore con Mele; poi ci sono state diverse occasioni sciupate. Nella seconda parte del 1° tempo i padroni di casa si soono scatenati e hanno segnato la bellezza di 4 reti nel giro di 5’ grazie alla tripletta di Cervi e alla rete di Scutece, nel momento in cui il coach Battistella ha dovuto effettuare dei cambi per dare fiato al quintetto iniziale. Nella ripresa l’Azzurra ha avuto una prova d’orgoglio con i gol di Mele e Furlanis. Nel
momento di maggiore pressione da parte degli ospiti, con Camporese che ha colpito più volte i legni della porta, Cremona ha siglato il 5-2 definitivo.

"Contiamo ora di avere prima possibile il cileno Reyes nella nostra ‘rosa’ - conferma il tecnico Battistella a fine gara - Il pass dalla Federazione dovrebbe essere imminente, poi una volta arrivato a Novara il giocatore dovrà osservare un paio di settimane di quarantena per l’emergenza sanitaria, quindi dalla fine di gennaio dovrebbe essere a tutti gli effetti un giocatore dell’Azzurra: il nostro regalo di San Gaudenzio!". Oltre a Reyes la società novarese si sta guardando attorno per far arrivare anche un bomber; alcune trattative sono ben avviate e a breve dovrebbe esserci un annuncio importante.

Intanto si torna in campo già sabato 9 gennaio: alle 20.45 al Pala Dal Lago il Roller Bassano (terzo in classifica); il 16 si andrà a Modena per affrontare i gialloblu, sinora impegnati in sole 5 partite in stagione in quanto hanno avuto la squadra falcidiata dai positivi Covid e impossibilitati a giocare in campionato. Il 20 gennaio invece ci sarà l’atteso derby contro la capolista Engas Vercelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hockey: Cremona amara per l'Azzurra Novara

NovaraToday è in caricamento