rotate-mobile
Sport

Igor Volley Novara, Chiara Bellei: "Un'occasione importante per me"

Ultima arrivata, è la più giovane del gruppo azzurro. Bellei: "Sono felicissima, so che sarà importante per la mia crescita, come atleta e anche come persona"

Ultima arrivata, in ordine rigorosamente cronologico, Chiara Bellei, con i suoi 18 anni da compiere a ottobre è la più giovane del gruppo azzurro.

"È tutto strano, speciale - ha dichiarato la 18enne di Pinerolo - mi trovo in palestra a lavorare fianco a fianco con atlete che, fino a poco tempo fa, avevo potuto ammirare soltanto in televisione. Ora lavoro con loro e sono felicissima, so che sarà importante per la mia crescita, come atleta e anche come persona".

In pochi mesi, Chiara si è trovata a compiere un doppio salto non indifferente, passando prima dalla C alla B1 nella sua Pinerolo e poi trovandosi proiettata, addirittura, nella serie A1 targata Igor.

"Sono qui - ha detto Chiara - con il desiderio di apprendere, di crescere, di migliorare. So che dovrò dare tutta me stessa, ogni giorno, per trarre il massimo da questa avventura e sono determinata a riuscirci. Come procede l’ambientamento? Ovviamente sono ancora un po’ spaesata, mi trovo per la prima volta lontana da casa e questo complica le cose: di Pinerolo conoscevo ogni angolo, ero di casa in società. Qui è tutto nuovo, faccio fatica anche a uscire per fare due passi senza perdermi… però so che mi abituerò presto e non sono spaventata, anche perché ho trovato un ambiente molto amichevole, positivo. Le cose miglioreranno quando in convitto, dove risiedo, arriveranno anche le altre ragazze della serie B2: non sarò più sola e tutto sarà più semplice".

Non solo sul campo, la sfida di Chiara passa anche dal prosieguo della carriera scolastica: "frequenterò il liceo delle scienze sociali (ex magistrale, ndr) in città - ha concluso la giovane atleta - mi mancano due anni per conseguire la maturità e sono determinata a portare a termine nel migliore dei modi anche questo percorso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Igor Volley Novara, Chiara Bellei: "Un'occasione importante per me"

NovaraToday è in caricamento