rotate-mobile
Martedì, 21 Maggio 2024
Sport

Libertas Team Novara: esordienti ai vertici piemontesi di categoria

Anche nella seconda prova del Gran Prix giovanile di nuoto il sodalizio novarese è salito tre volte sul podio. Altre due medaglie di metallo prezioso sono arrivate anche nella gara del circuito Csi

Gli Esordienti B della Libertas Team Novara si confermano ai vertici piemontesi della categoria.

Anche nella seconda prova del Gran Prix giovanile di nuoto, svoltasi a Torino la scorsa domenica 16 febbraio presso la piscina Usmiani, il sodalizio novarese è salito tre volte sul podio con Chiara Saronne, 10 anni seconda nei 100 stile libero (e poi sesta nei 50 dorso), la coetanea Veronica Milanino, argento nei 100 rana, e con l’undicenne Mattia Dell’Olmo, secondo nei 100 stile libero e ancora sesto nei 50 dorso.

Tra gli altri piazzamenti in "top ten" hanno sfiorato a loro volta il podio Emma Cirichelli, quarta nei 100 rana e Tommaso Di Laura, “medaglia di legno” nei 50 farfalla. Infine la staffetta 4x50 dorso femminile composta da Chiara Saronne, Irene Infantino, Emma Cirichelli e Veronica Milanino ha ottenuto il decimo tempo.

Al Gran Prix Giovanile hanno partecipato anche Davide Mortarino, Mattia Valentini e Gaetano La Iacona.

Grandi soddisfazioni e altre due medaglie di metallo prezioso, per la Libertas, sono arrivate anche nella gara del circuito Csi, disputata a Casale Monferrato sempre domenica scorsa.

Un appuntamento che ha coinciso con il debutto agonistico assoluto per alcune giovanissime promesse della categoria Esordienti C, nei 25 dorso e 50 stile libero: Simone Ago, Matteo Tandoi, Luca Lorusso, Matteo Carosi, Andrea Nicolace, Camilla Palma e Anastasia Nicolace. Samuele Barbè, dal canto suo, ha sbaragliato la concorrenza nei 25 delfino, conquistando l’oro, e ha fatto successivamente segnare il terzo tempo anche nei 50 stile libero. Nella categoria esordienti B, invece, prime gare della carriera per Fabiana D’Angelo, nei 50 dorso e 50 rana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libertas Team Novara: esordienti ai vertici piemontesi di categoria

NovaraToday è in caricamento