rotate-mobile
Sport

Baseball, Little League Senior: vince l'Italia

Il baseball novarese in festa per il grande successo della manifestazione. I ragazzi dell'Emilia Romagna si sono guadagnati il diritto di partecipare alle World Series di Bangor nel Maine

Sabato sera il Provini era gremito di gente festante, con tanto di 'ola' e di altri giochi. La diretta streaming ha avuto riscontri addirittura dal Canada. Una serata indimenticabile soprattutto per i ragazzi dell'Emilia Romagna, i quali, vincendo l finalissima 7-2 sulla Gran Bretagna, si sono guadagnati il diritto di partecipare alle World Series di Bangor nel Maine. Festeggiato anche Beppe Mariella, novarese, che arbitrerà partite delle finali di Bangor. Tutto bene, dunque, e grande soddisfazione per tutti con l'entourage dell'Italia a festeggiare con sontuoso salame di Felino e Lambrusco. Ma veniamo al fatto sportivo: prima l'Italia (Emilia Romagna), seconda la Gran Bretagna .

Per la partita finale, lo stadio Marco Provini ha riservato il tutto esaurito per un torneo che è entrato nella tradizione della città. Era chiaro a tutti che gli azzurri erano i favoriti in virtù della qualità espressa in tutte le partite grazie ad una struttura superiore anche numericamente a quelle degli avversari. Pur mettendo in campo giocatori di alta qualità, come Diaz, Rodriguez, Bohn, Dean e Stolz, gli inglesi presentavano una panchina cortissima con un solo uomo a disposizione contro i sette degli italiani. Italia subito in vantaggio al primo inning: Adorni in base su errore del terza, valide agli esterni di Piazza e Friggeri. Allungo al secondo grazie alle valida interna di Adorni ed una lunga battuta all'esterno sinistro di Piazza. Intanto un fortissimo Coveri teneva lo scorer dell'attacco avversario 'pulitissimo'. Terzo e quarto inning senza punti ma al 5° l'Italia mette a tacere ogni velleità degli avversari: Adorni spara un doppio, valida di Friggeri all'esterno destro, valida di Fossa che port a casa Adorni e Friggeri, triplo di Paganelli portato a casa da una bella valida di Ziveri. Gli Inglesi segnano a loro volta al quinto: scende Coveri e sale Astorri, base ball a Diaz, valida di Taylor, sacrificio di Vinall e valida di Clegg all'esterno centro che porta a casa i compagni di squadra. Due punti degli azzurri al settimo grazie alla base ball concessa a Piazza ed al fuori campo interno di Paganelli. Al sesto attacco Pizzurno ha sostituiti Azzali, mentre al settimo, Alfinito è entrato al posto di Friggeri e Ruggeri al posto di Ziveri. Alla fine grande festa in campo con tutte le squadre in campo. Euforia in campo azzurro per l'ennesima opportunità di recarsi a Bangor. Perfetta, l'organizzazione del Baseball Novara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baseball, Little League Senior: vince l'Italia

NovaraToday è in caricamento