rotate-mobile
Sport Oleggio

Mamy basket, a Pistoia due punti preziosissimi

Gli Squali battono Bottegone per 62-87, ribaltando il risultato dell'andata

L’atteggiamento giusto in campo, dal primo all’ultimo minuto; un secondo quarto super e la voglia di strappare quei due punti preziosi! Nella prima sfida del girone di ritorno, la 16^ della stagione, la Mamy batte il Bottegone 62-87, ribaltando decisamente il risultato di andata (65-69).

Mamy in campo con Sacco, Coviello, Okeke, Ferrari e Paesano; Bottegone con Magini, Rossi, Cernivani, Laudoni e Toppo. Il primo a forare la retina è Ferrari e il divario è presto fatto con Sacco dalla lunga a mettere il 2-10 e Ferrari ad allungare ancora di più (4-15). Toppo prova a ricucire, prima con un gioco da 2+1, poi con un tiro dal pitturato (12-17), ma è Sacco ancora a spiegarla da lontano (12-20) e Gay a inaugurare le sue bombe (16-23). Laudoni ne mette uno solo in lunetta, gli Squali costruiscono un mini parziale di 0-8 e vanno al 17-30 grazie anche all’attento lavoro difensivo che fa rubar palla a Paesano e volare in schiacciata (21-32) e fare poi un altro ciuf ancora. 

Marconato ci prova, ma Crusca da tre detta legge e dopo il time out di Valerio è ancora Sacco ad andare a segno (24-37), seguito da Coviello da tre. Dall’altra parte è Laudoni a provare a ricucire, ma la difesa ospite è ostica e anche la soluzione dall’arco è faticosa. Si va all’intervallo 28-46 con un tiro da oltre la metà campo di Gay annullato. 

Toppo inizia bene con quattro punti di fila, ma Crusca risponde con un tiro e fallo subito; il Bottegone non trova tiri felici, gli Squali ne approfittano per correre in contropiede e metterla dentro; Crusca ancora da 3 (39-65), Marconato restituisce, ma Paesano dalla media è inarrestabile (42-67), sbaglia un libero su due, ma a Gay ne toccano altri due e si va agli ultimi dieci minuti 51-72. 

Ferrari l’infila subito da 3; Magini, Toppo e Laudoni caricano la squadra, ma ci sono sempre gli Squali a rispondere dall’altra parte. Nell’ultima fase di gioco spazio per i più giovani della Mamy che gestiscono bene il divario. La sfida finisce 62-87.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mamy basket, a Pistoia due punti preziosissimi

NovaraToday è in caricamento