rotate-mobile
Sport Oleggio

Mamy, sconfitta contro Cecina

Il girone di andata degli Squali si conclude a quota 10 punti

Sfuma per gli Squali, al momento ancora senza Resca, l’impresa contro la vice capolista. Nella 15^ giornata di campionato, l’ultima del girone di andata, al PalaPoggetti arriva lo stop contro Cecina, 69-45.

Squali da subito in rincorsa (complici anche le palle perse, 24 in tutto alla fine), ma con la volontà di lottare fino all’ultima sirena, come testimoniano alcuni, seppur piccoli, mini break. Mamy che chiude il girone di andata in 12^ posizione a 10 lunghezze.

Mamy in campo con Sacco, Coviello, Ferrari, Okeke e Paesano; Cecina schiera Fratto, Toscano, Del Testa, Gambolati e Caroti. Avvio a rilento e con falli per gli Squali che, dopo il primo canestro di Coviello che decreta il 2-2, per il resto del quarto riescono a forare la retina soltanto dalla lunetta. Fratto e Gambolati costruiscono il divario, sul 10-2 Vescovi richiama i suoi, Del Testa corre (15-2), ma la Mamy fa sentire la sua presenza, subisce fallo e prende tiri preziosi che le consentono in parte di ricucire il divario (16-7). Cecina si dimostra in difesa più fastidiosa, ma Paesano reagisce, mette due punti e Coviello dall’arco tocca il primo minimo divario (25-15), che diventa poi 27-18 sempre con lui, che ancora punisce dalla lunga distanza. Ferrari mette l’ultimo tiro del quarto, Toscano vacilla in lunetta, ma Del Testa centra una tripla sullo scadere (36-20).

Al rientro dagli spogliatoi il primo tiro è di Ferrari (36-22), che mette a segno 7 dei 13 punti totali del quarto. Sotto canestro Medizza non sbaglia, Ferrari colpisce in lunetta (42-29), Sacco trova una facile conclusione, ma la situazione falli non è delle migliori: sia per lui, sia per Ferrari arriva il quarto, con ancora un intero periodo da giocare. Toscano fa suo un gioco da 3 punti (2+1), si va agli ultimi dieci minuti 50-33. Nell’ultimo periodo gli Squali non demordono, la difesa avversaria rimane difficile da penetrare, ma prima Okeke e poi Sacco tengono ancora accese le speranze (52-37) e così Paesano servito da Ferrari (53-39). Gli ultimi punti della Mamy arrivano come i primi, dalla lunetta, mentre Favilli e Medizza continuano dalla media distanza. Finisce 69-45.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mamy, sconfitta contro Cecina

NovaraToday è in caricamento