rotate-mobile
Sport Oleggio

Mamy basket, un'altra grande vittoria

Gli Squali vincono ancora in terra toscana contro Monsummano, guadagnando altri due preziosissimi punti

Nella 18^ giornata di campionato (terza di ritorno) arriva la vittoria in trasferta contro Gioiellerie Fabiani Monsummano 58-68. L’avvio un po’ in ombra non ha affatto intimorito gli Squali che, mostrandosi gruppo fino alla fine, hanno recuperato e superato già nei primi dieci minuti e da lì si sono sempre fatti inseguire.

Mamy in campo con Resca, Sacco, Coviello, Ferrari e Paesano; Monsummano con Tempestini, Giarelli, Petrucci, Maggiotto e Sgobba. Avvio sprint dei padroni di casa, gli unici a trovare la via del canestro con Maggiotto a infilare il 9-0; la Mamy si sblocca a 5 minuti e 32 con una tripla di Ferrari, seguito da Coviello da 2 che prima accorcia e poi da tre trova il pareggio 12-12; con nove secondi da giocare Ferrari trova il tiro dal post basso e si prende anche il fallo portando i compagni al primo vantaggio (14-15). Resca trova i primi 3 punti della partita (2+tiro libero), Paesano allunga al 14-19ed è bravo a servire ai compagni esterni palloni carichi di punti, anche se Petrucci dalla lunetta sta vicino; in difesa fa sentire la sua presenza Okeke (buonissima prestazione per il giovane, con venti minuti abbondanti sul parquet), che prima strappa un rimbalzo difensivo, poi uno in attacco e va anche a segno (16-23); è Giarelli, che riesce a trovare una via di ingresso nella zona serrata della Mamy a riavvicinarsi al 22-23 e poi al 24-25 dopo il giro in lunetta di Okeke. Equilibrio fino al 27-30, quando Crusca si prende il tiro dalla distanza e Sgobba in lunetta fa bene a metà (28-33).

Al rientro dagli spogliatoi c’è per un attimo il replay del primo quarto: Tommei e Giarelli firmano un 9-0 che vale il 37-33 per Monsummano, ma la Mamy non si fa trovare impreparata: Sacco in gran ritmo va a segno con 7 punti, Coviello ci mette del suo con un tiro da tre e il risultato è un parziale di 0-10 che riconferma la supremazia degli Squali 37-43. Monsummano prova a star vicino, ma la Mamy costringe a tiri forzati che a fatica trovano soluzione positiva; ci prova Giarelli da 2, poi Resca piazza 4 punti in fila e Ferrari chiude il quarto in lunetta, proprio come la prima frazione (45-51). 

Nell’ultimo periodo Monsummano è ben tenuta a bada dagli Squali, anche se prima della fine si trovano a giocare senza Sacco fuori per cinque falli (subito dopo esce Maggiotto, stesso motivo); Coviello e Okeke recuperano sotto canestro palloni preziosi che poi vanno a buon fine, Crusca stoppa e rilancia i compagni in attacco, l’ultimo a forare la retina è Resca con altro 0-4 (58-68).

Gioiellerie Fabiani Monsummano - Mamy: 58-68 (14-15; 28-33; 45-51)

Gioiellerie Fabiani Monsummano: Del Frate ne, Tempestini 2, Giarelli 12, Petrucci 3, Morini ne, Maggiotto 9, Sgobba 18, Tommei 12, Vannini 2, Alioune B. S. ne. All. Niccolai.

Mamy: Resca 10, Gallinari, Gay ne, Ferrari 18, Dal Maso ne, Coviello 14, Crusca 3, Paesano 4, Sacco 9, Okeke 10. All. Vescovi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mamy basket, un'altra grande vittoria

NovaraToday è in caricamento