rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Sport

Novara Calcio: una nuova era con mister Alfredo Aglietti

Il nuovo tecnico azzurro, per preparare l'importante sfida casalinga contro il Livorno, ha deciso di svolgere gli allenamenti settimanali a porte chiuse. La prima cosa che sta facendo Aglietti è quella di convincer i giocatori delle proprie potenzialità

Aspettando con impazienza mista a timore l’anticipo di venerdì sera contro il Livorno secondo in classifica, il nuovo tecnico azzurro ha ridisegnato le abitudini della squadra.

Anche se il Novara Calcio non sta vivendo un momento facile, dopo gli anni di gloria scalando le classifiche dei campionati professionistici e l’arrivo nell’olimpo del calcio, dallo scorso anno gli Azzurri sembrano caduti nel baratro più assoluto. Sarà ora compito di Alfredo Aglietti trainare i giocatori fuori dalla zona torbida della classifica.

E’ una squadra che se la è giocata alla pari – queste le parole del nuovo mister - voglio lavorare sulla testa dei giocatori, il problema è più mentale che tecnico. I ragazzi sono pronti a dare tutto per la maglia quindi bisogna ripartire dal gruppo storico, ritrovare entusiasmo per tirarci fuori da questa situazione.

Arrivare a Novara è straordinario – continua Aglietti - saranno i risultati a dire se meriterò di rimanerci. Quando mi hanno chiamato non ho neppure avuto modo di riflettere: è una opportunità enorme. Io credo in questo progetto, voglio dare una mano a questa squadra. Oggi ripartiamo da zero e mi aspetto un cambio di marcia importante da parte dei giocatori – infine afferma - qualcosa in difesa cambierò, per valori tecnici questa squadra ha tutto per tirarsi fuori. Novara deve ritrovare la fame e la cattiveria che ha mostrato in passato.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara Calcio: una nuova era con mister Alfredo Aglietti

NovaraToday è in caricamento