rotate-mobile
Sport

Hockey, la Nazionale senior a Novara per un'amichevole con l'Azzurra Hockey

La partita in preparazione del tour della Nazionale verso la 69esima edizione della Coppa delle Nazioni

Il Pala Dal Lago di Novara sarà la sede dell'amichevole tra la Nazionale italiana senior e la squadra padrona di casa Azzurra Hockey. 

La partita si disputerà lunedì, 25 marzo, il giorno prima della partenza per la 69esima "Coppa delle Nazioni" di Montreux, in programma dal 27 al 31 marzo 2024 dove, oltre all'Italia, saranno presenti anche Spagna, Portogallo, Argentina, Francia, Svizzera, Angola ed i padroni di casa Montreux Hc.

La data novarese al Pala Dal Lago è anche l'inizio del percorso di preparazione di circa sei mesi della Nazionale in vista dell 46° Campionato Mondiale di Hockey Pista ospitato il prossimo settembre a Novara, sede di specialità dei World Skate Games organizzati dalla Federazione Italiana Sport Rotellistici.

In questi giorni l'assessore allo Sport del Comune di Novara De Grandis ha accompagnato il Presidente della Commissione Mondiale Carmelo Paniagua nei sopralluoghi agli impianti sportivi interessati.

"Sono estremamente contento di vedere Novara protagonista di questo importante momento per lo sport italiano - commenta De Grandis -. La città è pronta e i nostri impianti si dimostreranno all'altezza di ospitare un evento così importante". 

"Siamo contenti che aver portato il mondiale a Novara abbia creato l'opportunità per un
evento prestigioso anche per la nostra squadra di A2 - ha commentato De Grandis -. La
presenza della Nazionale italiana in città è motivo di orgoglio per tutti e non solo
sottolinea l'importanza dello sport nella nostra città, ma conferma anche il prestigio
internazionale che Novara acquisisce come polo di eccellenza nell'organizzazione di
eventi sportivi di livello mondiale.

Ora dobbiamo coinvolgere tutto l'hockey territoriale e più in generale tutto il mondo sportivo per sfruttare al massimo un'occasione storica e proprio per questo siamo già al lavoro. Il mondiale è un'occasione irripetibile per tutti e non solo rappresenterà un momento di grande spettacolo sportivo per gli appassionati di hockey pista, ma sarà anche un'importante occasione per promuovere Novara come polo di eccellenza nell'organizzazione di eventi sportivi di livello mondiale, oltre a promuovere il territorio e le sue bellezze. 
Tutti i novaresi e gli appassionati - conclude De Grandis - sono invitati lunedì alle 19 al Pala Dal Lago".

Continua a leggere su NovaraToday
Seguici anche su Facebook e sul nostro canale WhatsApp

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hockey, la Nazionale senior a Novara per un'amichevole con l'Azzurra Hockey

NovaraToday è in caricamento