rotate-mobile
Sport

Rugby serie B, niente da fare contro il Lecco per i novaresi

Il Novara gioca alla pari con i forti lacuali, ma alla fine esce sconfitto per non essere stato cinico nei momenti cruciali in attacco. Prossimo turno in trasferta a Settimo Torinese

Il Novara gioca alla pari con i forti lacuali, ma alla fine esce sconfitto (6-29) per non essere stato cinico nei momenti cruciali in attacco e per un paio di episodi negativi che spianano la strada della meta al Lecco.

Infatti nei primi 15’ del match la pressione novarese non frutta alcuna marcatura, mentre il Lecco alla prima occasione va in meta. Accorcia subito le distanze Loddo su calcio di punizione, imitato poco dopo dal calciatore ospite per l’8 a 3. In questa fase meglio in mischia il Novara, il Lecco in touche. Sul finire Loddo ancora da calcio di punizione fissa il risultato del primo tempo sull’8 a 6 per gli ospiti.

Nessun cambio a inizio ripresa, ma nel giro di 5 minuti il Lecco risolve la partita: al 7’ andando in meta dopo una bella azione manovrata e al 10’ approfittando di un errore clamoroso di Loddo, che pasticcia nei 22 metri e regala possesso e meta in mezzo ai pali agli avversari. Fanno 22 a 6 e in pratica il match si chiude qui. Il Novara tenta di riportarsi sotto e organizza anche qualche bella manovra, ma non riesce a concretizzare. Nulla valgono i numerosi cambi operati da Vacaru e sul finire il Lecco segna ancora una meta, aprendo al largo da una rimessa laterale.

Bene Fioretto in prima linea, bella partita per Loretti I e Loretti II. Sormani migliore dei trequarti. Prossimo turno in trasferta a Settimo Torinese.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby serie B, niente da fare contro il Lecco per i novaresi

NovaraToday è in caricamento