rotate-mobile
Sport

Tennis Club Piazzano: il nuovo anno si apre all'insegna dei propositi

La serata degli auguri è stata un' occasione in cui ripercorrere l'intera stagione di un circolo che sta vivendo il suo anno di rilancio con una programmazione attenta e un inesauribile entusiasmo

La serata conviviale per lo scambio di auguri è stata sicuramente occasione in cui ripercorrere l’intera stagione di un circolo che sta vivendo il suo anno di rilancio con una programmazione attenta e un inesauribile entusiasmo.

Prova ne è il successo dell’ITS-International Tennis School: la scuola tennis che ha fatto rete collegando quattro circoli della Provincia e non solo. Un articolato staff tecnico, dai maestri, agli istruttori, ai preparatori atletici, è a disposizione per allieve e allievi di ogni età e livello di gioco. Un sold out fin dai primi giorni di iscrizione per giovani, giovanissimi e “diversamente giovani”, al punto che per il prossimo futuro è già allo studio un piano per ampliare il settore.

Non sono uso fare grandi discorsi – ha commentato Marco Morotti, direttore sportivo del Piazzano - ma ci tenevo a segnalare la grande soddisfazione che provo nel guardare come sta crescendo la nostra scuola; nel vedere quante e quali iniziative prendono vita nell’ambito del circolo. Quelle sportive, come tornei, gare, sfide, e quelle aggregative, che con la scusa dello sport ci vedono protagonisti anche al di fuori delle “pareti” del circolo.
Programmazione e innovazione sono per noi parole chiave – continua - e in questo senso stiamo lavorando molto. Abbiamo rinnovato i nostri organi direttivi, cercando di adottare metodi di lavoro più giovani, snelli e moderni; abbiamo incrementato le sinergie tra i vari settori e collaboratori del Circolo, al fine di rendere il tutto più efficiente, in un clima di costante contatto e collaborazione”

Oltre all’Its, Morotti cita anche il nuovo programma di allenamento presso la palestra del circolo, il Pt2.0, e l’innovativo sistema di prenotazione campi on line Wansport che con la semplicità di un click su tablet o smartphone permette di contattare partner di gioco e prenotare il campo.

Tra le novità 2013 anche la newsletter e una rinnovata pagina facebook dove soci e amici possono apprendere le novità e interagire commentando eventi e immagini“Parlando di collaborazioni – aggiunge il Presidente Mimmo Foti - non possiamo dimenticare il rapporto che il nostro circolo ha costruito e intende portare avanti con il Comune di Novara e le Associazioni che si occupano di chi è più sfortunato. E’ il caso del rapporto con il Comune, nell’assistenza di ragazzi difficili, e con l’Ash, nell’organizzare corsi di tennis ed eventi dedicati”.

Bilancio dunque positivo in ogni senso; anche per quanto attiene i risultati sul campo. L’occasione per premiare la squadra che ha conquistato la promozione in Serie C, i giocatori e le giocatrici di ogni età e livello che nel 2013 si sono distinti sui campi nazionali e internazionali, e i vincitori del Torneo Sociale (si allega elenco premiati e ranking).

L'anno nuovo ora scalpita e parte subito con una novità perfetta per smaltire gli eccessi alimentari di queste feste. Si chiama Gravity Training System un metodo di allenamento da effettuarsi per mezzo di un attrezzo dal medesimo nome e che permette di potenziare tutti i distretti muscolari sfruttando l’effetto della forza di gravità sul corpo umano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis Club Piazzano: il nuovo anno si apre all'insegna dei propositi

NovaraToday è in caricamento