rotate-mobile
Sport Oleggio

Oleggio Junior Basket, quarto posto al torneo Fabbri

Under 18 all'esordio ottiene un risultato di tutto rispetto all'esordio. "Le indicazioni per il futuro sono positive, i ragazzi stanno facendo dei passi avanti" commenta il coach Villa

I ragazzi di coach Matteo Villa hanno conquistato il quarto posto al 6° Memorial Fabbri che si è svolto a Santarcangelo di Romagna dal 3 al 6 gennaio e che è stato organizzato da Insegnare Basket Rimini e Angels Santarcangelo, in collaborazione con il Comitato Regionale della F.I.P.

L’esordio è positivo. I ragazzi, cui si è aggiunto per il torneo il borgomanerese Edoardo Vicario, lottano fino agli ultimi minuti, ma fanno prevalere la loro maggiore esperienza. Nella seconda sfida, contro Ferrara (che si classificherà poi seconda) la fatica si fa sentire: gli avversari sono ben attrezzati fisicamente e tra le fila milita un giovane che ha giocato in nazionale, Michele Ebeling. Squali aggrappati alla partita fino all’intervallo, finché Ferrara non alza il ritmo. Il bel risultato contro Treviso consente alla squadra di accedere alla semi finale, che è giocata contro Crocetta: grande intensità e basse percentuali, lotta punto a punto. A pochi secondi vantaggio di due punti, ma c’è la rimonta e si va all’overtime per due volte: la vittoria arriva per Crocetta. Persa la via della finalissima gli Squali stringono i denti per la finalina, ma la stanchezza si fa sentire e allora ci si ferma al quarto posto.

Il commento di coach Villa: "Le indicazioni per il futuro sono positive, i ragazzi stanno facendo dei passi avanti sia a livello tecnico sia tattico e sabato abbiamo subito la possibilità di una rivincita in campionato contro Crocetta - ha detto - ci aspetta una seconda parte di stagione molto impegnativa ma che può diventare molto interessante se rimaniamo concentrati e continuiamo ad applicarci come stiamo facendo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oleggio Junior Basket, quarto posto al torneo Fabbri

NovaraToday è in caricamento