rotate-mobile
Sport Orta San Giulio

Orta San Giulio: è l'ora del IV grand prix “Lido di Bagnera”

Sabato 3 agosto si svolgerà la quarta edizione del "Grand Prix Lido di Bagnera" sull'omonima spiaggia nei pressi di Orta. L'evento è la seconda prova del circuito "Cusio Cup"

La manifestazione, dedicata al mondo del nuoto e rivolta agli atleti amanti dell’acqua, si svolgerà sabato 3 agosto ed è realizzata grazie al patrocinio della Città di Orta San Giulio ed è valevole per il circuito “Principe dei laghi”.

Si tratta di una prova di aquathlon, disciplina sportiva che prevede una nuotata a circuito su tre distanze (1 km, 3km, 5km), la cui peculiarità sta nel fatto che per ogni distanza i nuotatori percorreranno un tratto a piedi sulla spiaggia prima di rituffarsi in acqua per il giro successivo. Ogni atleta sarà fornito di cuffia, di pallone di sicurezza e di un chip con l’obbligo di utilizzo. Inoltre è consigliato l’utilizzo della muta, mentre altre attrezzature come le pinne non sono ammesse.

Ecco tutto il programma della giornata:

8.00 apertura e distribuzione dei pacchi gara

10.30 partenza della 5 Km

10.40 partenza della 3 Km

12.15 partenza della 1 Km

Infine intorno alle 13.30 ci saranno le premiazioni.

Il costo dell’iscrizione è di 20 euro per il percorso di 1 km, di 25 per la gara dei 3 e 5 Km. Ci si può iscrivere direttamente sul sito www.cusiocup.it oppure presso i punti vendita affiliati. Le iscrizioni effettuate il giorno della traversata saranno maggiorate di 10 euro. La chiusura delle iscrizioni avverrà il giorno della gara o al raggiungimento di 500 nuotatori.

Lo scopo della “Cusio Cup” è quello di valorizzare nel nostro territorio la pratica di queste multidiscipline sportive che richiedono forza, determinazione e costanza.

.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orta San Giulio: è l'ora del IV grand prix “Lido di Bagnera”

NovaraToday è in caricamento