rotate-mobile
Sport

Pallanuoto Novara: pronti al derby di ritorno contro il Busto Arsizio

La sfida della XVI giornata del Campionato Nazionale di Pallanuoto Maschile di Serie B andrà in scena sabato 12 maggio, alle ore 19, tra le pareti del Poliplesso Natatorio di Busto Arsizio

Derby di ritorno tra la Pallanuoto Novara e il Busto Arsizio.

La sfida per la XVI giornata del Campionato Nazionale di Pallanuoto Maschile di Serie B è in programma sabato 12 maggio, alle ore 19, tra le pareti amiche del Poliplesso Natatorio di Busto Arsizio.

Il Busto Nuoto, proprio in virtù della sua posizione in classifica si gioca il tutto per tutto. I Novaresi entrano in acqua con la consapevolezza di poter chiudere con due giornate di anticipo i giochi per i play off, forti del +5 dai diretti inseguitori con in più quello stesso spirito che solo un derby sa dare.

Allo Sporting Pool finì 9 a 8 per i novaresi al termine di una partita senza esclusione di colpi.

"Servirà concentrazione - ha commentato Enrico Oliva - e sano agonismo. E’ vero: loro scenderanno in acqua con grande voglia e bisogno di vincere, ma noi non abbiamo minori motivazioni".

In settimana i novaresi hanno preparato l’incontro con una sessione di nuoto allo Sporting Village e con due amichevoli a Torino e a Vigevano, vittime ancora del blocco acqua tra le pareti di casa.

"Sicuramente queste sono state settimane anomale - ha aggiunto Oliva - ma ci siamo adeguati alla situazione. Abbiamo nuotato di più e tirato meno, ovvio. L’umore è comunque buono e, almeno per la prima squadra, per ora l’impossibilità di allenarci regolarmente a Novara, non sta dando
problemi significativi. Certo è che se non si addivenisse a una soluzione i problemi non tarderanno ad arrivare".

Un buon umore anche frutto di quel +5 dalla Cagliaritana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto Novara: pronti al derby di ritorno contro il Busto Arsizio

NovaraToday è in caricamento