rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Sport

Pallanuoto Novara: con il Fanfulla Lodi, l'obiettivo sono i tre punti

Sabato 31 marzo, alle ore 18 nella piscina dello Sporting Village di Novara, i ragazzi di Enrico Oliva sfideranno gli avversari di Lodi nella seconda giornata del girone di ritorno, in cerca di una vittoria

E’ un Novara che non vuole e non deve mancare l’obiettivo quello che si prepara alla sifda di domani, sabato 31 marzo.

Alle ore 18, nella piscina dello Sporting Village di Novara, i ragazzi di Enrico Oliva sfideranno il Fanfulla Lodi, e l'obiettivo sono proprio i tre punti della vittoria.

Nella seconda giornata del girone di ritorno del Campionato Nazionale di Pallanuoto di Serie B la Pallanuoto Novara deve fare i conti con la sconfitta maturata sabato scorso in acque cagliaritane, sconfitta che non ha scalfito il primo posto in classifica, ma che non consente altri passi falsi.

"Sapevamo che sarebbe stata una partita dura - ha commentato il coach Oliva - che giocare all’aperto ci avrebbe esposto a questo rischio. La mancanza di alcuni giocatori e la non perfetta condizione di altri non hanno certo aiutato. Ma nel nostro gioco è comunque mancato qualcosa ed ora dobbiamo ritrovare il filo del discorso interrotto appunto a Cagliari".

"In casa contro il Fanfulla, poi a Bologna e, dopo il Cus, ancora a Mestre… Se riusciamo a riprendere la concentrazione che ci ha portato alla testa del  campionato - ha aggiunto Oliva - abbiamo le potenzialità per mettere una seria ipoteca su questo campionato. Come sempre sta a noi. Certo un po’ di sfortuna l’abbiamo avuta, e a volte ci sentiamo un po’ in rincorsa, ma mi sembra di vedere che situazioni analoghe si verifichino anche in campionati più alti".

E si susseguono i successi anche per le giovanili. L’Under 13 della Pallanuoto Novara domenica scorsa ha registrato il secondo successo consecutivo, questa volta a spese del Dynamic Sport Biella. Partita molto combattuta che ha visto prevalere meritatamente i novaresi. I giovanissimi della Pallanuoto Novara saranno sabato pomeriggio a Torino contro l’Acquatica. Un test importante, ma alla loro portata.

Sempre domenica scorsa si è confermato anche il trend positivo dell’Under 17 contro il Club Alessandria. Dopo un avvio di gara un po’ sofferto la formazione novarese ha fatto valere la propria maggior caratura conquistando una meritata vittoria.

I bimbi dell’Acquagol, invece, potranno vivere la loro prima esperienza agonistica domenica 1° aprile a Biella, in un concentramento di giovani promesse.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto Novara: con il Fanfulla Lodi, l'obiettivo sono i tre punti

NovaraToday è in caricamento