rotate-mobile
Sport

Pallanuoto Novara: impresa sfumata per poco, ora si va in gara 2

Una partita che è sempre stata nelle mani novaresi, sempre in vantaggio fino all'ultimo. Oliva: "Abbiamo giocato al massimo delle nostre potenzialità, e nonostante tutto abbiamo condotto fino a pochi minuti dalla fine"

E' sfumata per poco, con la sensazione di esser stati beffati, l’impresa della Libertas Pallanuoto Novara.

Una partita che è sempre stata nelle mani novaresi, sempre in vantaggio in un incontro sicuramente di grande livello. Ma purtroppo non è bastato. Le 16 espulsioni contro a fronte delle 6 a favore la dicono lunga su quanto non sia stato possibile ai novaresi giocarsi fino in fondo le proprie carte.

Preceduta dall’incontro-esibizione dei giovanissimi dell’Acqua-Gol di Novara e Biella (vittoria dei biellesi per 9-7) quella andata in scena sabato sera allo Sporting Pool di Novara, grazie anche alla collaborazione dell’assessorato allo Sport della Provincia di Novara, è stata una grande festa per la pallanuoto novarese. Comunque fosse finita la Libertas Pallanuoto Novara, prima ancora di scendere in acqua, aveva raggiunto un risultato unico.

"Abbiamo giocato al massimo delle nostre potenzialità - ha commentato il coach Oliva - soprattutto in virtù di quello espresso degli arbitri che ci hanno punito con 16 espulsioni contro 6 sancite agli avversari. Inutile comunque recriminare, c’è rammarico perché abbiamo lavorato un anno per esser qui e grazie ad estranei il lavoro viene vanificato. Avremmo avuto il piacere di giocarcela, volevamo giocarcela alla pari. Questo non è mai stato possibile e nonostante tutto abbiamo condotto fino a pochi minuti dalla fine".

"Ripartiremo subito ha aggiunto Oliva - con analizzare alcuni degli errori che hanno permesso ai nostri avversari di segnare, e credo che l’Andrea Doria sabato prossimo dovrà fare una gran partita per batterci perché non andremo sicuramente con l’animo di chi ha perso, bensì con quello di chi voleva giocare, ha giocato, ma non ci è riuscito fino in fondo. Una cosa su tutte: se ci fossero ancora dubbi sulla forza di questa squadra son dissipati. E’ fortissima e lo dimostreremo sabato prossimo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto Novara: impresa sfumata per poco, ora si va in gara 2

NovaraToday è in caricamento