rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Sport

Pallanuoto Novara: contro il Modena l'ultima sfida di andata

La sfida si svolgerà domani, sabato 17 marzo, alle ore 18 presso la Piscina dello Sporting Village di Novara. Oliva: "Sarà sicuramente un incontro più duro di quello che ci ha impegnato sabato scorso"

Sabato 17 marzo, alle ore 18 presso la Piscina dello Sporting Village di Novara, si terrà l'ultima sfida del girone di andata.

La Pallanuoto Novara attende il Modena nuoto nell’ultimo incontro del calendario dell’andata del Campionato nazionale di pallanuoto maschile di Serie B.

"Sarà sicuramente - ha commentato il coach Enrico Oliva - un incontro più duro di quello che ci ha impegnato sabato scorso, contro una squadra che è ben strutturata e che ha in alcuni elementi quelle che per noi potrebbero diventare spine nel fianco: Restelli e il portiere Brida sono infatti giocatori di esperienza anche in campionati superiori. Un infortunio alla mano ha costretto proprio il portiere fuori dall’acqua per tutta la prima fase del campionato e questo ha pesato molto sui risultati della squadra. Il suo rientro ha coinciso con un significativo cambiamento nell’economia sportiva del Modena e gli ultimi incontri stanno dando ragione a loro e al loro reale valore. Si tratta della migliore realtà pallanuotistica emiliana e non potremo permetterci distrazioni se vogliamo chiudere il girone mantenendo la vetta della classifica provvisoria".

Accanto ai tradizionali allenamenti, dunque ancora amichevoli per provare l’uomo in più e in meno, le differenti situazioni tattiche in vista dell’importante impegno.

Nel settore giovanile, lo scorso fine settimana l’Under 17 ha messo in campo un'ottima prestazione, che ha avuto ragione della Pallanuoto Gis Cuneo con il punteggio di 24-0. La formazione Under 17 di Novara conquista la seconda vittoria in due partite attestandosi così al primo posto in classifica.

L’Under 13 ha invece registrato in quel di Borgaro la prima vittoria. Questa prima vittoria è il frutto di un costante miglioramento che la formazione ha sempre dimostrato in ogni partita fin qui disputata. Il lavoro paga, e questi incontri ne sono la dimostrazione.

Domenica 18 marzo, alle 10 nella piscina dello Sporting, in acqua ci saranno gli Under 15 contro il Borgaro, seguiti dall’Under 20 contro il Quadrifoglio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto Novara: contro il Modena l'ultima sfida di andata

NovaraToday è in caricamento