rotate-mobile
Sport

Pallanuoto Novara: a Bologna per conquistare la rivincita

Dopo la pausa delle festività pasquali, sabato 14 aprile alle ore 18 presso la Piscina Sterlino di Bologna va in scena Rari Nantes Bologna contro Libertas Pallanuoto Novara

Dopo la pausa delle festività pasquali, sabato 14 aprile, alle ore 18 alla Piscina Sterlino di Bologna, va in scena Rari Nantes Bologna contro Libertas Pallanuoto Novara.

"Non è importante, è fondamentale". Con queste parole Enrico Oliva, allenatore della Libertas Pallanuoto Novara presenta il prossimo incontro, valido per la XII giornata del Campionato Nazionale maschile di Pallanuoto di Serie B.

A sorpresa per i novaresi, l’andata davanti al pubblico di casa si concluse con una sconfitta, la prima e unica di tutto il girone di andata, per 9 a 11.

"Quello che ci anima - ha commentato Oliva - è sicuramente il desiderio di una rivincita rispetto a quella che fu, da parte nostra una prestazione assai opaca, nervosa, ma soprattutto priva di quella concentrazione e continuità che in apertura di campionato abbiamo faticato a fare nostra. Il nostro vero stimolo sabato alla Sterlino deve essere la consapevolezza che abbiamo, contro il Bologna, la possibilità di allontanare una nostra diretta avversaria e consolidare la nostra posizione in questo campionato. La valutazione è quella di sempre: abbiamo i numeri per poter fare bene, sta a come sapremo usarli in acqua".

Domenica mattina, 15 aprile, allo Sporting Village di Novara a partire dalle 10 del mattino, sarà poi la volta di due formazioni del giovanile della Libertas Pallanuoto Novara.

Sia l’under 15 che l’Under 20 affronteranno le rispettive categorie del Torino 81 nel primo appuntamento del girone di ritorno. L’andata fu un monologo del Torino 81 che si conferma essere il vero "tormentone" della pallanuoto piemontese.

"Quello che ci aspettiamo dai nostri ragazzi - ha concluso Oliva - è comunque un atteggiamento più combattivo e una prestazione più concreta".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto Novara: a Bologna per conquistare la rivincita

NovaraToday è in caricamento