rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Sport

Pallanuoto Novara: ancora una vittoria per i ragazzi di Oliva

Si è giocata sabato 25 fabbraio alla piscina dello Sporting di Novara la partita contro il Busto Nuoto. Oliva: "Abbiamo gestito bene sia l'attacco sia la difesa soprattutto nei primi due tempi"

Tornano a vincere i ragazzi della Pallanuoto Novara.

La sfida, contro il Busto Nuoto, si è svolta sabato 25 febbraio nella piscina dello Sorting Village, a Novara. La partita è cominciata con un minuto di silenzio per i soldati caduti e per Alberto De Biaggi, ex giocatore, da sempre amico della pallanuoto novarese.

Poi l'inizio del match, un match a senso unico, quello novarese. Anche se con qualche momento di distrazione i novaresi hanno condotto dal primo istante l’incontro che li ha visti affrontare il Busto Nuoto nella settima partita valida del Campionato Nazionale di Pallanuoto di Serie B Maschile, registrando la prima vittoria casalinga.

Diciamo che abbiamo gestito bene sia l’attacco sia la difesa - ha commentato il coach Oliva - soprattutto nei primi due tempi, mostrando di avere il pieno controllo dell’incontro. Ma sapevamo che il Busto è comunque squadra dalla classifica bugiarda con individualità importanti e che avremmo dovuto soffrire. Abbiamo sofferto sul finale ma abbiamo portato a casa tre punti che mettono davvero il buonumore. La squadra si sta abituando a vincere e a lavorare unita”.

Una vittoria importante se si pensa che è maturata anche in un momento “no” per la squadra falcidiata dalle influenze. Siri,capocannoniere della serata, e Mantero sono scesi in acqua febbricitanti; Guenna e Osigliani, reduci dall’influenza hanno saltato numerosi allenamenti.

“Non sarebbe stata una scusa se avessimo perso - ha detto Oliva -, non deve essere una giustificazione per i momenti di distrazione che hanno permesso ai bustocchi di avvicinarsi”.

Sono contenta che si inizi a vedere una squadra - ha aggiunto Doriana Frontini, direttore sportivo dell’Asd Pallanuoto Libertas Novara “Enzo Benaglia” -. Abbiamo bisogno di lavorare tanto e insieme, ma in questo periodo difficilmente riusciamo ad allenarci al completo. Mi piace pensare a noi come a un cantiere aperto, dove ancora molto si può fare per dare sempre più continuità di gioco e di atteggiamento”.

Sabato prossimo, 3 marzo, la Pallanuoto Novara giocherà ancora in casa, nel recupero contro la Mestrina, una sfida che vale la testa della classifica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto Novara: ancora una vittoria per i ragazzi di Oliva

NovaraToday è in caricamento