rotate-mobile
Sport

Pallanuoto Novara: contro il Fanfulla i novaresi ritrovano la vittoria

Torna a vincere il Novara davanti al pubblico di casa. Nella seconda giornata del girone di ritorno i ragazzi di Enrico Olova conquistano tre punti preziosissimi per la classifica provvisoria a spese del Fanfulla Lodi

Torna a vincere il Novara, davanti al pubblico di casa.

Nella seconda giornata del girone di ritorno del Campionato Nazionale di Serie B maschile di pallanuoto, che si è svolta ieri, sabato 31 marzo, allo Sporting Village, i ragazzi di Enrico Oliva conquistano tre punti preziosissimi per la classifica provvisoria a spese del Fanfulla Lodi.

Una partita a tratti nervosa con alcuni colpi di scena, ma mai messa in discussione con i novaresi sempre in vantaggio, a determinare il gioco. A metà del primo tempo capitan Cappelli deve ricorrere al medico per un brutto taglio al volto. Subito dopo Siri subisce un’espulsione definitiva che peserà non solo sull’incontro in corso, ma sulla prossima partita. In quanto diffidato, dovrà saltare lo scontro diretto contro il Bologna dopo la pausa pasquale.

"Siamo stati bravi a non farci prendere dal nervosismo dopo l’espulsione di Siri - ha commentato il coach Enrico Oliva -. Abbiamo dovuto rivedere tutti gli schemi ma siamo stati capaci di gestire la situazione. Forti dei parziali che ci vedevano sempre in vantaggio siamo riusciti a trovare sempre belle soluzioni di attacco con tiri dagli esterni. Forse abbiamo subito qualche gol di troppo nel quarto tempo, ma quando l’avversario segnava abbiamo sempre risposto ristabilendo il distacco. Bravi soprattutto perché non abbiamo mai potuto distrarci. Il Fanfulla è comunque sempre stato pericoloso, mai sfiduciato".

E la vittoria è arrivata anche per l’Under 13, che a Torino contro l’Acquatica ha registrato un netto 17-4 dando prova di carattere e di aver fatto tesoro di queste prime esperienze agonistiche.

La prossima settimana i campionati riposano. La serie B tornerà sabato 14 aprile quando la Libertas Pallanuoto Novara sarà in trasferta contro il Bologna.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto Novara: contro il Fanfulla i novaresi ritrovano la vittoria

NovaraToday è in caricamento