rotate-mobile
Sport Galliate

Galliate, al via la quarta edizione del Verde Azzurra Day

Appuntamento sabato 25 aprile in viale Quagliotti. Diverse le associazioni sportive che allestiranno il proprio gazebo; presenti anche i sodalizi culturali e le organizzazioni di volontariato

Sabato 25 aprile torna a Galliate l'appuntamento con il Verde Azzurra Day.

Il viale Quagliotti, nell'area davanti al Bar Verde Azzurra, ospiterà infatti le associazioni sportive e culturali che hanno sede presso il bar Verde Azzurra, insieme alle organizzazioni di volontariato che hanno aderito all’iniziativa.

L'evento, fortemente voluto e organizzato dal direttivo della cooperativa Verde Azzurra, è giunto quest'anno alla quarta edizione.

Diverse le associazioni sportive che allestiranno il proprio gazebo: Moto Club Achille Varzi, Boxe Galliate, Ciclistica Galliatese, Karate Galliate, Mountain Bike, Atletica, sci club Galliate, Pallavolo Galliate, Muay thai Galliate.

Con loro ci saranno: Centro Diurno Sth, Asch Novara, La Cuccia, Villa Varzi, Noi come voi, Associazione Commercianti, Neo-n (Associazioni Neonati a Rischio), Corpo Bandistico Verde Azzurra Città di Galliate e il Gruppo Folliconi.

A partire dalle ore 10 l’Asd Boxe Galliate ospiterà il 4° Criterium Regionale Giovanile di pugilato, che vedrà la partecipazione di giovani atleti dai 5 ai 14 anni provenienti dalle altre province del Piemonte. Nel pomeriggio, alle 15, si svolgerà invece la quinta giornata del campionato regionale di light-boxe, valido per la qualificazione al campionato nazionale della categoria che si svolgerà a fine maggio all’interno della fiera dedicata al fitness "Rimini Wellness". In caso di avverse condizioni metereologiche le gare si svolgeranno presso il palazzetto dello sport di via Mazzini.

In particolare, il moto club Achille Varzi sarà presente per illustrare agli appassionati del settore le prossime manifestazioni in cui sarà coinvolto: a Palermo dal 30 aprile al 3 maggio 2015; a Galliate, nella mattinata del 5 luglio, si svolgerà il consueto Achille Varzi's Day con un raduno di vetture d'epoca e la possibilità di visitare la Sala Museo Achille Varzi; infine a novembre, ancora in fase di approntamento, una prova di Endurance a coppie nella località Varallino per moto da fuoristrada.

Il Team Mtb Verde Azzurra, nato nel lontano 1992 da un gruppo di amici appassionati di Mountain Bike e che come di consueto ogni anno organizza la GajàLoga, allestirà un gazebo con esposizione di mountain bike e ospiterà il club Streak Eagles Novara Calcio con alcune sorprese in via di definizione. Durante l’evento sarà possibile avere le informazione sulle collaborazioni e attività che la società effettuerà nel corso dell’anno e che ormai sono consolidate da diverso tempo.

L’atletica Galliate parteciperà con un gazebo con materiale pubblicitario per far conoscere l’attività che la società svolge nel territorio.

Anche la Ciclistica Galliatese quest’anno allestirà un gazebo e per altri impegni agonistici non potrà organizzare la consueta gincana.

La Pallavolo Galliate, oltre ad allestire un gazebo, ricostruirà una sorta di campo da pallavolo dove verranno svolte delle partite tra le giovani atlete presenti.

Lo sci club Galliate, allestirà un gazebo ed essendo terminata la stagione sciistica promuoverà le attività estive dell'associazione, quali biciclettate ed escursioni estive in montagna.

Il Karate Galliate, invece, sul Tatami schiererà i propri combattenti che si esibiranno in dimostrazioni e confronti davanti allo stupendo scenario del viale.

Quest’anno sarà presente anche la muay thai Galliate che effettuerà delle esibizioni/dimostrazione di questa arte di combattimento da ring.

Non solo sport, però: la Verde Azzurra, in occasione del 70° anniversario della Liberazione, organizzerà un concerto. Si inizia alle 21 con la recita di una poesia in dialetto scritta da Emilio Masini in ricordo di Remo Rabellotti. Il Prof. Balzaretti parlerà dell'Eccidio di Cefalonia e poi si leggeranno 11 stralci del libro di Emilio Mena. Al termine onori ai Caduti con silenzio e poi inno nazionale suonato dall'Orchestra e Banda Verde Azzurra. In caso di maltempo la serata si svolgerà, con lo stesso programma, nella sala consigliare del Comune.

All’interno della manifestazione vi sarà anche un’esposizione di quadri che avranno come tematica i paesaggii e la ritrattistica di pittori galliatesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galliate, al via la quarta edizione del Verde Azzurra Day

NovaraToday è in caricamento