rotate-mobile
Sport Cameri

Cameri: oro e bronzo per i cavalieri del centro ippico Lasiria

Risultati importanti per gli atleti Giulia Zodio e Lorenzo Comenduli del Lasiria Stable & Country Club Asd in due importanti concorsi di Salto Ostacoli a livello Regionale e Nazionale

Un mese che ha dato lustro all’equitazione novarese, quello appena passato, grazie agli importanti risultati che hanno portato gli atleti Giulia Zodio e Lorenzo Comenduli del Lasiria Stable & Country Club Asd di Cameri sui podi di due importanti concorsi di Salto Ostacoli a livello Regionale e Nazionale.

La giovanissima Giulia Zodio in sella a Summer Wine è medaglia di bronzo ai Campionati Italiani Pony che si sono tenuti al centro ippico "Le Siepi" di Cervia dal 28 giugno al 2 luglio: per lei il terzo posto nella categoria brevetti esordienti (altezza 110 cm). Giulia e la sua pony erano appena reduci dalla conquista di un altro bronzo, ai Campionati Regionali che si sono svolti dall’1 al 4 giugno al centro ippico "Il Torrione" a Tortona.

Nello stesso concorso la medaglia d’oro nel Campionato Assoluto, il più alto del Campionato, è stata vinta da Lorenzo Comenduli, cavaliere di 2° grado nel salto ostacoli e istruttore di 2° livello al Lasiria, in sella al cavallo Apelle.

Giulia Zodio è seguita da Lorenzo Comenduli, che insieme a Roberto Rotatori, olimpionico di concorso Completo e selezionato per i prossimi Campionati d'Europa e Nations Cup e Lodovico Borromeo, cavaliere di dressage, compone il nuovo team di istruttori in attività da marzo al centro ippico Lasiria. Rotatori, Comenduli e Borromeo non sono quindi solo dei tecnici, ma anche degli sportivi in piena attività agonistica di alto livello, un aspetto che costituisce uno dei punti di forza dei preparatori degli allievi del Lasiria.

L’atleta e la sua pony Summer Wine hanno suscitato interesse da parte dei selezionatori della squadra del Piemonte Pony. Uno dei prossimi obiettivi è prepararsi per le selezioni per la Coppa delle Regioni che si svolgerà nell’ambito della Fieracavalli Verona 2017 a fine ottobre.

Giulia con una decina di allievi del Lasiria saranno infine anche impegnati prossimamente ad Alessandria per il progetto Sport e nazionale A di Dressage: in questa occasione la squadra avrà l’assistenza di entrambi gli istruttori e preparatori Lorenzo Comenduli e Lodovico Borromeo. In questa occasione Giulia monterà Summer Wine e debutterà con il cavallo Happy Day. La giovane atleta infatti sta crescendo e ha cominciato ad allenarsi anche con i cavalli con l’obiettivo di raggiungere il I grado e affrontare categorie ancora più impegnative.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cameri: oro e bronzo per i cavalieri del centro ippico Lasiria

NovaraToday è in caricamento