rotate-mobile
Sport

Primo torneo giovanile Itof: ottima prestazione degli atleti Its

Foti: "Abbiamo potuto vedere in azione i nostri ragazzi e registrare come la nostra scuola stia sempre più lasciando il segno nella loro formazione tecnica e agonistica"

Una giornata di pioggia intensa non ha certo rovinato la festa al Tennis Club Piazzano, dove oggi si sono svolte le finali del primo torneo giovanile sponsorizzato da Itof, da sempre accanto al realtà tennistica novarese.

Su sei tabelloni si sono affrontati gli Under 10-12-14 e 16 maschili e femminili di Novara e provincia ma anche provenineti dalla vicina Lombardia e dal resto del Piemonte. Ottima la prestazione degli allievi dell’International Tennis School che dimostrano di crescere agonisticamente ad ogni prova.

Matteo Locatelli ne è un esempio: testa di serie numero uno del tabellone Under 10 maschile, si è aggiudicato la finale a spese di Alessandro D’Adda del Tc Le Bettole di Varese con un veloce 6-3 6-2.

Eugenio Marnati, nuovo acquisto del Tc Piazzano, nel tabellone Under 12 maschile ha ceduto, ma non senza lottare contro Simone Ferrari. Dopo essersi aggiudicato il primo set al tie break ha subito la reazione dell’avversario 6-1 6-2 nel secondo e terzo set.

Standing ovation per Simone Guala, classe 2002, che domina il tabellone Under 14, che conquista a spese di Lorenzo Cazzamali 6-3, 6-3, e che in quello under 16 si arrende solo in finale e al terzo set (6-2, 3-6, 6-1) a Tommaso Lambicchi del tc Ambrosiano classe 1999.

Nel tabellone Under 12 femminile la finale ripropone il derby tra Agnese Zapelli e Francesca Milani, entrambi giovani talenti dell’Its. La spunta Agnese al termine di una partita assai combattuta con il punteggio 7-5 6-3.

Altro derby per la finale Under 14 femminile dove Eleonora Guglielmetti si aggiudica la finale contro la compagna Rebecca Frugeri con il punteggio di 6-3, 6-1.

"Ottimo il bilancio finale di questo primo evento giovanile sponsorizzato da Itof - ha commentato Domenico Foti, presidente del Tennis Club Piazzano - è stata una bella settimana dove abbiamo potuto vedere in azione i nostri ragazzi e registrare come la nostra scuola stia sempre più lasciando il segno nella loro formazione tecnica e agonistica. L’esempio quotidiano dei nostri maestri e istruttori, unito a quello di grandi campioni come Flavia Pennetta e Roberta Vinci possono davvero contribuire in maniera importante a determinare percorsi sportivi di primissimo livello".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo torneo giovanile Itof: ottima prestazione degli atleti Its

NovaraToday è in caricamento