rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Sport

Scherma: 900 atleti e 130 società sportive a Novara per la Prova Nazionale Cadetti

Un totale di 3000 persone, tra atleti, preparatori e accompagnatori, arriverà in città per la competizione degli under 17 il 31 ottobre

Sono attesi in città oltre 900 atleti da tutta Italia. Novara ancora al centro della scherma italiana con la 1ª Prova Nazionale Cadetti  di spada maschile e femminile in programma sabato 31 e domenica 1° novembre al Pala Igor di Novara. 

La manifestazione,organizzata dall’ A.D.S  Pro Novara Scherma e dalla Federazione Italiana Scherma, è riservata agli atleti Under 17: saliranno in pedana spadisti e spadiste dai 15 ai 17 anni (nati nel 1999, 2000 e 2001). 

Centotrenta le società sportive che, provenienti da tutta Italia parteciperanno alla competizione per un totale previsti  di oltre 3.000 persone tra atleti, istruttori, accompagnatori, familiari e pubblico che graviteranno a Novara in occasione della manifestazione. Inizieranno le ragazze con la prova di spada femminile in programma a partire dalle 9.30 di sabato 31ottobre. 

Domenica 1° novembre, con inizio alle ore 9,00, si svolgerà la prova riservata alla spada maschile. Dopo il grande successo dello scorso anno, la grande scherma torna all’ombra della Cupola. 

Quest’anno la Prima Prova Cadetti di Spada di Novara, insieme alla successiva gara di Terni a gennaio, qualificherà gli atleti che si affronteranno nel maggio 2015 ad Acireale per il titolo nazionale. La prova rappresenta una delle più importanti gare a livello nazionale giovanile di scherma in Italia. A livello tecnico saranno presenti tutti i migliori under17 della spada italiana, compresi campioni  mondiali, europei e nazionali della loro categoria, molti azzurrini e tra questi i futuri atleti che potranno rappresentare l'Italia con successo nei prossimi anni.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scherma: 900 atleti e 130 società sportive a Novara per la Prova Nazionale Cadetti

NovaraToday è in caricamento