menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Malwina Smarzek

Malwina Smarzek

Igor, il primo appuntamento con la stagione è con la SuperCoppa in casa

Ottavi di finale al PalaIgor contro Perugia

Il primo appuntamento ufficiale c'è. La Igor Volley sarà in campo il 29 e 30 agosto al PalaIgor per gli ottavi di finale della SuperCoppa. La Lega Volley Femminile ha infatti ufficializzato il format della competizione, che vedrà al via dodici formazioni con Conegliano già in Final Four (atto finale, programmato per il 5 e 6 settembre in sede ancora da ufficializzare) e Busto Arsizio (seconda forza del campionato al momento dello stop) che entrerà in gioco nel secondo turno.

Novara sfiderà Perugia nel primo turno e poi (sempre in casa), in caso di passaggio del turno, se la vedrà (tra l’1 e il 2 settembre) con la vincente della sfida tra Casalmaggiore e Firenze. In caso di accesso alla semifinale, Novara sfiderà in Final Four una tra Busto Arsizio, Chieri e Bergamo. Intanto, la Cev ha ufficializzato le date del sorteggio di Champions League: il prossimo 21 agosto la Igor Volley scoprirà le prime tappe del proprio cammino europeo per la stagione 2020-2021.

Cristina Chirichella: “Non vedevamo l’ora di ricominciare dopo il lunghissimo stop e un po’ per quello, un po’ per le tante novità, devo dire che c’è grande entusiasmo in palestra e questo crea un clima ottimale per lavorare. Stare lontane dal campo ovviamente è stato pesante, ritrovarlo è stato bellissimo. Ora con il ritiro proseguiremo il lavoro, visto che a fine agosto si comincia con gli impegni ufficiali e con la Supercoppa”.


A fare da eco la regista Ilaria Battistoni:  “Siamo una squadra molto giovane e con tanta voglia di fare, personalmente sono molto contenta del clima che c’è in palestra. C’è tanto entusiasmo ed è un ottimo inizio, soprattutto in considerazione del fatto che in gruppo ci sono tante giocatrici nuove. Ora si va in Val Chiavenna, dove speriamo di trovare un clima più fresco di quello di Novara, con l’obiettivo di prepararci al meglio e anche di continuare a fare gruppo”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, il Piemonte resta in zona arancione

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Economia

    Dopo Borgomanero, McDonald's arriva anche a Oleggio

  • Attualità

    Coronavirus, come procedono i vaccini in Piemonte?

Torna su

Canali

NovaraToday è in caricamento