rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Tennis, Piazzano salvo: il prossimo anno sarà ancora A2

A dare il verdetto l'ultima giornata di campionato

La settima e ultima giornata di campionato ha decretato che il Club Piazzano anche l’anno prossimo disputerà la serie A2. Il team novarese infatti nell’ultima domenica è dovuto stare a guardare cosa succedeva sugli altri campi perchè il calendario la obbligava al turno di riposo, ma i risultati del girone 3 le hanno sorriso. 

Soprattutto il pareggio 3 a 3 in terra emiliana tra Albinea e Maglie, ha fissato matematicamente quello che era l’obbiettivo stagionale dichiarato, cioè la conferma nella categoria. In un girone dal livello alto che all’atto della sua composizone aveva destato delle giuste preoccupazioni perchè comprendeva una squadra appena retrocessa dalla A1 e due che puntavano dritto alla promozione, la squadra capitanata da Fabio Visentin ha risposto sul campo conquistando una vittoria, 3 pareggi, tra l’altro proprio con due delle tre favorite, e due sconfitte di cui una, quella di Trento dello scorso 20 novembre, è arrivata schierando in campo tutti i ragazzi del proprio vivaio. Quindi la soddisfazione nella società presieduta dall’Avv. Franco Allegra è grande al punto che ha dichiarto appena appresa la notizia: "Abbiamo raggiunto un risultato importante, l’anno prossimo saremo ancora al via di questo campionato e di questo sono orgoglioso".

"Un plauso – ha aggiunto - va a tutti quelli che hanno contribuito a raggiungere tale traguardo, traguardo che è stato frutto di un grande lavoro,  dagli atleti allo staff tecnico e a chi ha lavorato dietro le quinte, dirigenti, sponsor, per fare in modo che questo accadesse.  Un orgoglio che però vogliamo che venga condiviso con tutto  il movimento che ruota all’interno del nostro club, nessuno escluso".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, Piazzano salvo: il prossimo anno sarà ancora A2

NovaraToday è in caricamento