rotate-mobile
Sport Oleggio

Mamy Basket: contro la Tramec Cento gli Squali perdono 89-66

Sconfitta per la Mamy nella nona giornata di campionato, che sfiora il vantaggio in doppia cifra nel primo tempo, ma si fa poi avvicinare e dopo l'intervallo superare

Sfiora il vantaggio in doppia cifra nel primo tempo, poi si fa avvicinare e dopo l’intervallo superare. Nella nona giornata di campionato la Mamy rimedia una sconfitta 89-66 contro la Tramec Cento.

Squali orfani di Coviello (a riposo per un lieve infortunio procuratosi a fine settimana) e ostacolati dall’elevato numero di falli accumulati nel terzo quarto. Vescovi schiera Resca, Sacco, Gallinari, Ferrari e Paesano; dall’altra parte Demartini, Contento, D’alessandro, Andreaus e Benfatto che tenta subito un allungo (7-3), ma Paesano pareggia, Gallinari da tre segna il primo sorpasso (11-14) e Resca, servito in contropiede da Ferrari, lo copia (11-16). Massimo vantaggio 11-18 con Paesano, Demartini un po’ ricuce (13-19).

Il divario si mantiene (con stoppata di Crusca in contropiede) fino al 21-27 con i liberi di Resca e la difesa a zona che copre bene l’area. Sono Benfatto e Contento gli autori dell’avvicinamento e Andreaus in lunetta con tre liberi sorpassa (32-30). Mamy inizia a risentire dei falli con il terzo fischiato a Gallinari, ma l’intervallo segna solo un punto di differenza (33-32). Resca prova ancora a scappare (33-36), equilibrio fino al 40-40 con Okeke, poi la Tramec fa un mini parziale di 6-0 rotto soltanto da un Paesano che prova a caricare la squadra in spalla, ma Contento e Caroldi scaldano il canestro (50-42). Andreaus allunga in doppia cifra (58-47), ma ancora il Gallo da tre tiene a bada la Tramec (58-50), chiude 62-50.

Carica di falli (a fine partita saranno 32 quelli fischiati agli Squali, 13 fischiati a Cento), gli Squali si privano a turno prima di Ferrari, poi di Gallinari e poi di Sacco, senza mai però smettere di lottare. E’ Contento dall’arco ad accentuare il divario (69-54), Mamy un po’ bloccata in difesa fa del suo meglio per trovare soluzioni positive con Paesano e anche con Gay, che esordisce in trasferta con una tripla, ultimo canestro della Mamy (89-66).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mamy Basket: contro la Tramec Cento gli Squali perdono 89-66

NovaraToday è in caricamento