rotate-mobile
Sport Oleggio

Derby: l'Oleggio Magic Basket schianta la Vinavil Cipir Domodossola

Una vittoria fondamentale in chiave salvezza

Per una due punti importanti in uno scontro diretto, per l'altra invece un ennesimo colpo basso. Nella prima giornata del girone di ritorno l'Oleggio Magic Basket schianta 90-72, dopo aver toccato il +26, la Vinavil Cipir Domodossola, che rimane così fanalino di coda del girone A della serie B.

Mamy in campo con Valentini, Parravicini, Pilotti, Ponzelletti e Marusic, Domodossola con Ballabio, Di Meco, Rovere, Avanzini e Zaharie, il primo a incendiare la retina da tre. Pilotti risponde con la stessa voce, Marusic firma il primo sorpasso (5-3). Avanzini e Rovere la infilano da tre (5-9), parziale biancorosso di 9-0 tutta opera di Valentini e Marusic ancor più carico del solito (14-9). Gli ospiti si affidano ai tiri dalla distanza, Parravicini prima è cecchino dalla lunetta, poi serve una palla perfetta a Hidalgo e Marusic mette la doppia cifra di vantaggio (15 punti nel primo quarto per lui) e nel frattempo porta coach Milli al time out (22-12). Hidalgo nel traffico, poi Domo approfitta di qualche disattenzione dei padroni (24-19). Marusic spara da tre, Hidalgo rimette la doppia cifra e Domodossola rimane agganciata con la garanzia della distanza che vale il time out di coach Remonti (32-28). Al rientro Parravicini firma tre punti, Hidalgo altri due (37-28), Ballabio ci prova, Pilotti fuori dai blocchi regala sempre punti d’oro e Hidalgo fa a metà dalla lunetta (41-30), Manzo dalla stessa linea ne infila due, Rovere trova un’altra tripla e arrivano anche i primi due punti allo scadere di capitan Gallazzi (45-36). 

Alla ripresa Pilotti allunga le distanze (51-38), Ballabio prova a stare lì e poi Domodossola perde per un po’ Di Meco carico di quattro falli. Il terzo quarto è abbastanza equilibrato con gli Squali che provano “a chiudere” la sfida e gli ospiti a tentare a fatica un aggancio (57-47). Arriva un altro parziale, 8-0 opera di Valentini, Pilotti e Hidalgo che poi esce per qualche azione per un brutto colpo ricevuto a canestro (65-47), chiude Manzo a metà dalla lunetta (65-48). Ancora un Parravicini scatenato da qualsiasi parte del campo (70-48), Di Meco dall’area (72-54), poi arriva la tripla di Gallazzi e il tiro dal pitturato che di fatto danno congelano il match (77-54), Bertocchi segue a ruota il compagno, e lo stesso fa Hidalgo (81-56). Gli Squali sono totalmente in gas (84-58). Con tre minuti circa sul cronometro coach Remonti dà spazio ai più giovani: arriva un parziale ospite, 0-14, ma che non è per niente preoccupante (84-72). Coach Remonti richiama i suoi, Valentini dà sentenza da tre, chiude Ponzelletti con un tiro dalla lunetta e poi sotto canestro: 90-72.

Oleggio Magic Basket – Vinavil Cipir Domodossola: 90-72(24-19; 45-36; 65-48)

Oleggio: Hidalgo 13, Al Rubeai ne, Valentini 13, Barcarolo, Parravicini 15, Pilotti 15, Marusic 18, Gallazzi 10, Bertocchi 2, Ponzelletti 4, Corti, Franchini ne. All. Remonti.

Domodossola: Manzo 9, Ballabio 10, D’Andrea ne, Di Meco 10, Marzullo 7, Carone ne, Rovere 12, Bellia, Patani 3, Avanzini 9, Zaharie 12. All. Milli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Derby: l'Oleggio Magic Basket schianta la Vinavil Cipir Domodossola

NovaraToday è in caricamento