rotate-mobile
Sport

Volley, Coppa Piemonte Serie C: domani le final four

In campo anche l'Asd Volley Novara

Si disputano domani,  domenica 1 febbraio, le final four di Coppa Piemonte Serie C di volley maschile: tra le formazioni protagoniste sarà presente il Volley Novara. La squadra sarà al palazzetto di Nole Canavese alle 10.30 per affrontare il Pivielle Cerealterra di Cirié. In contemporanea, a Cirié, il Villanova Volley Ball di Mondovì giocherà contro Arti Volley di Collegno. Le vincenti delle due semifinali si contenderanno l’ambito premio nella finalissima a Cirié, in programma alle 15.15.

I novaresi, che hanno superato la prima fase classificandosi al quarto posto, hanno già affrontato tutte e tre le formazioni, tra Coppa e campionato: con la sicura sfidante di domani la situazione è di parità. Pivielle ha vinto in Coppa 3-0 nella terza giornata di qualificazione, Novara ha trionfato nella trasferta della quarta giornata di campionato per 3-1. Villanova è stata rivale ostica nella seconda giornata di qualificazione (vittoria di Mondovì 2-1); Arti Volley è l’unica formazione cui Pagani e compagni hanno consegnato tutti i punti nella settima giornata (3-1 per Collegno).

Le parole del presidente Roberto Crapa alla vigilia: «Ritorniamo in Coppa Piemonte dopo dieci anni e sono contento che la squadra sia arrivata a questo punto; abbiamo deciso di partecipare come ulteriore allenamento per la preparazione al campionato, ora che ci troviamo a disputare la semifinale vogliamo puntare in alto e con l’atteggiamento giusto dei ragazzi possiamo permettercelo. Fare bene domani sarebbe uno stimolo in più per riprendere al meglio il girone di ritorno».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, Coppa Piemonte Serie C: domani le final four

NovaraToday è in caricamento