rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Verbano Cusio Ossola

La classifica delle 10 aziende più ricche (per fatturato) del Vco

Ricavi che superano il mezzo miliardo per la prima impresa sul podio. La top ten elaborata dal portale ReportAziende.it

Quali sono le aziende più ricche del Vco? A rivelarlo è la classifica elaborata dal portale ReportAziende.it sui dati del 2022 messi a disposizione da BigData.it, che elenca le imprese con il maggior fatturato della provincia di Verbania.

Al primo posto della graduatoria, con ricavi che superano il mezzo miliardo di euro, c'è un'azienda siderurgica con sede in Ossola, mentre dobbiamo scendere al quinto e decimo posto per trovare le aziende di casalinghi e stoviglie del Lago d'Orta.

Guardando la classifica delle 10 migliori aziende per fatturato del novarese, quindi, sul primo gradino del podio troviamo la Travi e Profilati di Pallanzeno Spa, con un fatturato di 601 milioni e 589mila euro. Al secondo posto, invece, c'è la ItalSempione di Domodossola, con 297 milioni e 877mila euro di ricavi. Infine, al terzo posto si piazza la Plastik Italia Preforme Srl di Verbania, che lo scorso anno ha fatturato 283 milioni e 507mila euro.

Al quarto e quinto posto della classifica troviamo invece: Raffineria Metalli Cusiana, con sede a Verbania e un fatturato di 140 milioni e 729mila euro, e Alessi Spa, con sede a Omegna e 71 milioni e 280mila euro di ricavi.

La seconda parte della classifica è occupata da: Gmm Spa di Gravellona Toce, con 62 milioni e 463mila euro di fatturato; Globalpesca Spa, sempre a Gravellona, con 60 milioni e 470mila euro di ricavi; Ateco Srl di Anzola, con un fatturato di 58 milioni e 202mila euro; Imerys Domodossola Spa, di Domodossola, con 51 milioni e 603mila euro di ricavi; Lagostina Spa di Omegna, che lo scorso anno ha fatturato 50 milioni e 680mila euro.

Classifche aziende più ricche Vco

Continua a leggere su NovaraToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La classifica delle 10 aziende più ricche (per fatturato) del Vco

NovaraToday è in caricamento