rotate-mobile
Verbano Cusio Ossola

Controlli sulle strade nel ponte del 25 aprile: oltre 100 automobilisti multati per eccesso di velocità

Due, invece, gli automobilisti a cui è stata ritirata la patente per guida in stato di ebbrezza. Uno dei due era alla guida con un tasso alcolemico di 5 volte superiore al limite consentito

Oltre 100 multe per eccesso di velocità e 2 patenti ritirate. É questo il bilancio dei controlli eseguiti dalla polizia sulle strade del Vco durante il ponte del 25 aprile. In totale sono state controllate 191 persone.

In particolare, nella serata di venerdì 21 aprile, due automobilisti sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza: ad entrambi, fermati alla guida con un tasso alcolemico di 5 e 3 volte superiore al limite consentito, è stata ritirata la patente. Ad uno dei due, sottoposto anche al test antidroga, è stata anche sequestrata l'auto.

Durante il week end lungo, inoltre, la polizia ha effettuato diversi controlli contro l'eccesso di velocità, in particolare sulla Statale del Sempione, nell'ambito della campagna europea "Roadpol Speed": sono stati 116 gli automobilisti immortalati dall'autovelox, a cui verrà inviata la contestazione per eccesso di velocità.

I controlli sulle strade proseguiranno anche nelle prossime settimane, in particolare durante il fine settimana del 1° maggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli sulle strade nel ponte del 25 aprile: oltre 100 automobilisti multati per eccesso di velocità

NovaraToday è in caricamento