Verbano Cusio Ossola

Vco, multati per eccesso di velocità, danno la colpa a un 95enne: denunciati

Per i due  è scattata la denuncia. Nel Vco si sono registrati altri episodi

Foto di repertorio

Vco, multati per eccesso di velocità, danno la colpa a un 95enne. Non è passata inosservata la questione alla polizia stradale di Domodossola che in poco tempo ha subito scoperto la falsità della dichiarazione.

E’ successo tutto alcuni giorni fa: due persone, di cui una residente fuori provincia, sono state multate per eccesso di velocità rilevato tramite autovelox. Un uomo si è presentato così negli uffici della polizia con una delega e due fogli con copia fotostatica di una patente e autodichiarazione: alla guida dell’auto al momento della multa, circa 1.30 di notte, alla guida ci sarebbe stato un 95enne. Dopo una breve indagine gli agenti hanno rilevato la falsità della dichiarazione e della firma dell’interessato.

L’uomo di 95 anni infatti, oltre ad avere una grafia completamente diversa da quella con cui era stata apposta la firma, proprio nel giorno della violazione si trovava altrove. I due, che pensavano così di non perdere punti sulla patente, sono stati denunciati.

Si tratta di un’indagine in corso da parte della polizia stradala, questo infatti non è l’unico episodio. Sempre nel 2020 alcuni poliziotti della sezione di Verbania avevano denunciato per fatti analoghi quattro persone.

In particolare avevano accertato che la stessa partente anziana, classe 1930, titolare di patente, era stata falsamente indicata come conducente in occasione di ben sei violazioni fra il 2017 e il 2019 per eccesso di velocità con auto di grossa cilindrata rilevate in diverse parti del nord Italia, tanto da vedersi azzerare del tutto i punti dalla patente da poco rinnovata. La donna in realtà era ricoverata in una struttura di assistenza. Altro episodio sempre a Verbania: un uomo aveva accollato la colpa alla nonna di 95 anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vco, multati per eccesso di velocità, danno la colpa a un 95enne: denunciati

NovaraToday è in caricamento