rotate-mobile
Verbano Cusio Ossola

Domodossola, si scambiano l'identità per fare la patente: due denunciati

Operazione della polizia di Verbania

Si erano scambiati l'identità per ottenere la patente di guida: denunciati in due. Intervento nei giorni scorsi della polizia di stato di Verbania alla motorizzazione civile di Domodossola. Gli investigatori della polizia stradale di Verbania, nel corso di uno dei numerosi controlli organizzati negli uffici della motorizzazione appunto di Domodossola per reprimere pratiche illecite e pericolose per la sicurezza stradale, sono riusiti a smascherare due persone di origine cinese residenti a Milano denunciandole per falsa attestazione dell'identità a pubblico ufficiale, sostituzione di persona e truffa in concorso fra loro.

Al termine di una sessione d'esame gli agenti, insospettiti da alcune evidenti difformità tra le caratteristihe somatiche di un candidato e la fotografia dello stesso allegata ai documenti in possesso degli uffici della motorizzazione civile, hanno deciso di intervenire chiedendo all'uomo di esibire un documento d'identità verificando come l'immagine su tale documento fosse palesemente difforme dalla persona che aveva sostenuto e superato l'esame.

gli accertamenti dattiloscopici hanno consentito di accertare la realtà identit dell'uomo, un cittadino italiano di origine cinese resident a Milano dove esercita la professione di istruttore di guida.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domodossola, si scambiano l'identità per fare la patente: due denunciati

NovaraToday è in caricamento