menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Masera, manutenzione delle pareti rocciose sulla statale della Valle Vigezzo

I lavori

Lavori sulla statale della Valle Vigezzo.

Anas ha programmato l’avvio dei lavori di manutenzione straordinaria delle pendici rocciose lungo la statale 337 della Valle Vigezzo”, in punti localizzati lungo un tratto di circa 700 metri tra Masera e Paiesco (dal km 6 al km 6,700), nella provincia del Verbano-Cusio-Ossola.

Il progetto di intervento sarà avviato lunedì 30 novembre e prevede la pulizia del versante dalla vegetazione, il disgaggio puntuale del materiale instabile, la manutenzione delle barriere paramassi e il ripristino della testata di un muro di contenimento danneggiato a seguito dell’evento alluvionale di ottobre. Per consentire l’esecuzione delle lavorazioni sarà in vigore il senso unico alternato. Al fine di mitigare i possibili disagi alla circolazione, in particolare della mobilità pendolare, nelle fasce orarie di maggiore flusso di traffico la viabilità sarà gestita dai movieri. Il completamento di questa fase di interventi è previsto entro il 25 dicembre.

Non appena acquisite le necessarie autorizzazioni e completate le procedure amministrative in corso, Anas avvierà anche i lavori previsti nel 1° stralcio, da 10 milioni di euro, di consolidamento dei versanti e di installazione in punti localizzati delle barriere paramassi lungo le pendici prospicienti l’asse della statale. Il primo lotto dei lavori ricompresi nello stralcio 1 interesserà la statale 337 tra il km 25,050 e il km 25,330, nel comune di Re.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Verbano Cusio Ossola

Baveno, chiusa la scuola materna per covid: bambini in quarantena

Attualità

Coronavirus, in Piemonte si potrà fare visita ai pazienti ricoverati in ospedale

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NovaraToday è in caricamento