rotate-mobile
Domenica, 25 Settembre 2022
Verbano Cusio Ossola

Addio a Mauro Colombani, ex capo dei vigili del fuoco di Gravellona Toce

Operaio comunale in pensione, è morto sabato mattina all'età di 61 anni. Il ricordo del Comando provinciale dei vigili del fuoco

Lutto a Gravellona Toce e in tutto il Vco per la scomparsa di Mauro Colombani, ex capo del distaccamento dei vigili del fuoco volontari di Gravellona.

Operaio comunale in pensione, Colombani è morto nella mattinata di ieri, sabato 3 settembre, all'età di 61 anni a causa di un'improvvisa malattia.

"Conosciuto nella comunità gravellonese per il suo impegno nel volontariato - così lo ricordano i colleghi del Comando provinciale dei vigili del fuoco - Mauro dal 1987 faceva il vigile del fuoco volontario, raggiungendo il grado di caposquadra e rivestendo il ruolo di responsabile del distaccamento per sette anni dal 2010 al 2017. Per raggiunti limiti di età nel 2021 è stato collocato a riposo dal Ministero dell’Interno, con vivo ringraziamento da parte del Comando provinciale vigili del fuoco del Vco per la sua opera prestata negli anni di servizio. La notizia della sua morte ha colto molti di sorpresa e ha destato profondo cordoglio tra i suoi colleghi del distaccamento di Gravellona Toce i quali ricordano gli anni passati insieme. Si uniscono al dolore della famiglia - Mauro lascia la moglie e il figlio - anche tutti i distaccamenti volontari della provincia e il Comando provinciale tutto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Mauro Colombani, ex capo dei vigili del fuoco di Gravellona Toce

NovaraToday è in caricamento