rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Verbano Cusio Ossola

Ritrovato senza vita l'uomo scomparso in Val Grande: è un domese di 70 anni

L'uomo era partito la mattina di venerdì 20 e aveva avvisato la moglie di aver sbagliato il percorso

E' stato ritrovato senza vita, sotto la direttrice del suo zaino, precipitato in un dirupo per oltre 100 metri. Tragedia in Val Grande nella giornata di ieri e conclusa nella prima mattina di oggi, 21 maggio. Ritrovato il corpo senza vita di Claudio Paganoni, classe 1952 di Domossola, che venerdì 20 era partito da Colloro frazione di Premosello Chiovenda per raggiungere l'alpe Saler.

Nella mattinata l'uomo aveva chiamato la moglie per comunicare che aveva perso il percorso. Alle 18.30 non vedendolo rientrare, è stata la moglie stessa a lanciare l'allarme e così sono iniziate le ricerche di vigili del fuoco, soccorso alpino Sags della guardia di finanza,soccorso alpino e  carabinieri. 

Utilizzati i sistemi di tecnologia avanzata, è stato possibile individuare la posizione del dispositivo mobile del disperso con personale specialistico dei vigili del fuoco con sistema Dedalo, Lifeseecker e nucleo Sapr con i droni e così il soccorso alpino è ripartito e ha dormito all'alpe La colla per proseguire subito le ricerche nella mattinata di oggi.

Alle 7 è stato individuato lo zaino e poi il corpo dell'uomo portato al campo sportivo di Premosello.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritrovato senza vita l'uomo scomparso in Val Grande: è un domese di 70 anni

NovaraToday è in caricamento