menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il Centro del Fondo di Santa Maria Maggiore - Foto di Maurizio Besana

Il Centro del Fondo di Santa Maria Maggiore - Foto di Maurizio Besana

La Nazionale under 23 e juniores di sci di fondo a Santa Maria Maggiore

Le piste vigezzine ospiteranno venerdì 5 febbraio l'allenamento di 20 atleti

Il Centro del fondo di Santa Maria Maggiore si presenta in perfette condizioni di innevamento, come non avveniva da anni: è anche grazie a questo, e al prezioso lavoro dello Sci Club Valle Vigezzo (uno dei primi clubfondati in Italia), che le piste vigezzine ospiteranno venerdì 5 febbraio l'allenamento di 20 atleti della Nazionale under 23 e juniores di sci di fondo, convocati per i Mondiali in programma dal 9 al 14 febbraio nella località finlandese di Vuokatti.

I ragazzi selezionati per le gare finlandesi nella categoria under 23 sono Martina Di Centa, Chiara De Zolt, Nicole Monsorno, Martin Coradazzi, Stefano Dellagiacoma, Michele Gasperi, Davide Graz, Simone Mocellini e GiovanniTicco. A livello juniores saranno presenti fra le donne Lucia Isonni, Sara Hutter, Veronica Silvestri, Iris De Martin Pinter, Nadine Laurent e Anna Rossi, mentre la squadra maschile sarà rappresentata da Nicolò Cusini, Elia Barp, Alessandro Chiocchetti, Luca Sclisizzo e Fabio Longo. Gli atleti saranno accompagnati a Santa Maria Maggiore dai tecnici della nazionale italiana.

Lo Sci Club Valle Vigezzo sta lavorando intensamente per garantire una preparazione ottimale delle piste, che si presentano con un manto di circa 60 cm di neve: "Questo inverno finalmente ricco di precipitazioni nevose ci consente di presentare il nostro comprensorio nellemigliori condizioni possibili - conferma il presidente dello Sci Club vigezzino Claudio Besana - siamo particolarmente onorati che la nazionale abbia scelto le nostre piste per questa sessione di allenamento fondamentale in vista delle gare in Finlandia. Si tratta di un segnale importante, che premia il lavoro del nostro Sci Club e che porta nuovamente Santa Maria Maggiore e la Valle Vigezzo, dopo anni di stop, tra le località scelte dalla nostra nazionale per i propri allenamenti".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus: Piemonte verso la zona rossa dalla prossima settimana?

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NovaraToday è in caricamento