rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Verbano Cusio Ossola

Crevoladossola, coltivava marijuana sul balcone di casa: denunciato dai carabinieri

Cinque le piante scoperte e sequestrate dai militari dell'Arma. Protagonista della vicenda, un 36enne del luogo

Denunciato dai carabinieri per coltivazione illecita di sostanza stupefacente.

E' successo a Crevoladossola a un 36enne del posto, che stava coltivando cinque piante di marijuana sul balcone di casa.

L'uomo è stato scoperto dai militari dell'Arma, intervenuti sul posto dopo diverse segnalazioni di altrettanti cittadini, che riferivano di strani odori provenienti da una via del centro. I carabinieri hanno infatti notato un balcone coperto da una rete verde e hanno deciso di perquisire l'abitazione del 36enne, che proprio nel balcone di casa nascondeva cinque piante di marijuana.

Trovate le piante, i militari hanno esteso il controllo all'intero appartamento, trovando 80 grammi di infiorescienze già recise e 55 grammi di foglie essiccate. "Sono stati rinvenuti anche - spiegano i militari dell'Arma - due sacchi di plastica trasparente contenenti, a detta del proprietario di casa, 10 chili di canapa sativa, identica per aspetto alla cannabis indica e unica specie attualmente accettata del genere cannabis". I sacchi sono stati comunque sequestrati per le successive analisi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crevoladossola, coltivava marijuana sul balcone di casa: denunciato dai carabinieri

NovaraToday è in caricamento